PROBLEMA Virus nel pc

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Sono all'orlo di un esaurimento :D Adesso mentre aprivo un sito che parlava di una ricetta di cucina, prima di mandarmi al sito, è apparsa una schermata google della quale non ho fatto in tempo a fare lo screen, ho solo fatto in tempo a leggere che c'era un cambio di rete con reindirizzamento se non erro. La cosa strana è che mi ha aperto il sito che avevo cliccato, quindi non capisco, non sono stata portata su un sito che non cercavo.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao a questo punto disinstalla chrome con revounistaller e reinstallalo scaricandolo dal sito ufficiale e vedi se te lo fa piu...
Puo essere che ci mettano dei banner pubblicitari come sponsor in qualche sito....Non è detta che sei infetta un altra volta...
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Grazie e scusami se ancora rompo ahahah. Ok faccio come mi hai suggerito. Un'altra domandina, dato che nei prossimi giorni provvederò a ripulire anche il mini pc, volevo sapere se posso usare i programmi che mi hai suggerito senza avvalermi della connessione internet. Ho letto in internet che ci sono virus che infettano l'adsl, non vorrei dover fare nessun nuovo reset, a questa adsl che ho messo al posto di quella telecom, vista l'ultima assurda esperienza :D
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
No la connessione ti serve per aggiornare i database, nel caso di malwarebyte antimalware...
gli altri ti conviene riscaricarli , vengono rilasciate nuove relase ogni tanto...il mi consiglio è di riscaricarli o aggiornare i database...

prova a ricollegare il vecchio router e resettarlo ,tieni premuto il tasto per trenta secondi o piu....e riverifica se la connssione dopo è stata ripristinata...
nel router di telecom riuscivi ad entrare nel pannello di configurazione???
Collegati tramite cavo ethernet e non via wifi!!!
Mi dicevi di si ma non riuscivi a trovare i valori di aranzulla (il link postato da me)..
Fai uno screen di come appare il router quando entri nella schermata di configurazione...
che router telecom hai??? modello??
 
Ultima modifica:

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
sono riuscita a fare l'hard reset del modem, è andato praticamente subito, ho dovuto reimpostare la password per accedere alla schermata del modem, questo mi ha dato una sicurezza in più sul fatto che il reset del modem fosse andato a buon fine. Come mi hai detto tu ho fatto l'accesso alla schermata con il cavo ethernet inserito e wifi disattivato. Ti allego lo screen da te richiesto. :) Se i valori sono questi evidentemente ieri ero cieca :D
 

Allegati

  • modemtelecom.jpg
    modemtelecom.jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 21

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
sto esegendo i passaggi che mi hai detto di fare per il pc grande, malwarebytes (come evincerai dallo screen) mi dice partition is not active e poi partition is not bootable queste cose possono inficiare sulla buona riuscita della scansione?
 

Allegati

  • malwarebytes.png
    malwarebytes.png
    145 KB · Visualizzazioni: 23

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Potrebbe essere che il virus si è trasmesso al mini pc tramite usb del mouse? Perché quel giorno ho inserito l'usb del mouse che era inserito nel pc grande, in quello piccolo. Oppure la causa è il modem telecom che potrebbe essere infetto o comnque lo era prima del reset?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Adesso funziona il.router ossia navighi con quello della telecom...?
Dalla schermata sembra di si...

Malwarebyte ,deseleziona sector e riscansiona...
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Poco fa andando su facebook da chrome sul cellulare chrome mi segnalava un cambio di rete :( la stessa cosa successa stamattina al pc grande mah eppure nella schermata del router non sembra essere impostato nessun dns manuale
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ormai per quanto mi riguarda non è piu un problema virus....
Prova a postare nella sezione windows....
Le ho provate tutte....

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili