DOMANDA Visual studio community

meetall

Utente Attivo
430
32
Salve, apro una nuova discussione perchè cercando delle discussioni già aperte su quest'argomento mi sono apparse solo discussioni su problemi.
Ho deciso di scaricare visual studio community perchè ho letto su internet che con esso, a differenza di visual basic che permette solo la programmazione con il linguaggio omonimo, si può programmare in diversi linguaggi. Disinstallo visual basic credendolo inutile, perchè ho letto che in visual studio è possibile programmare anche in VB, e ho installato il setup di visual studio community. Ho sbarrato tutti questi campi e ora mi chiede di continuare nell'installazione, ma in basso a destra mi dice che l'installazione comprende oltre 50gb. E' possibile che visual studio sia così pesante? Vi posto degli screen delle cose che ho sbarrato.
Tutto quello che ho sbarrato mi serve o l'ho sbarrato per comodità, infatti in futuro potrei aver bisogno di uno di questi strumenti e dovrei installarli. Quindi è possibile che pesi così tanto?

upload_2017-8-2_16-32-53.png upload_2017-8-2_16-33-14.png upload_2017-8-2_16-33-28.png
 
M

Mursey

Ospite
qualcuno che mi chiarisca le idee per favore?
Puoi provare a selezionare una voce alla volta e vedere chi è che occupa di più.

La dimensione mi fa pensare ad una sorta di libreria MSDN scaricata in locale.
Di sicuro è inammissibile occupare 50 giga quindi ti consiglio di indagare su chi è il colpevole, poi vediamo il da farsi.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Si ho già fatto le alcune occupano qualche giga e altri una decina di giga ciascuno. Ho scaricato direttamente dal sito di visual studio la versione community. Metto il link:

https://www.visualstudio.com/it/vs/community/?rr=https://www.google.it/

Ecco, direttamente dal sito della microsoft, per quello mi sembra strano. A me sinceramente servirebbero tutte le cose che mi offre quel pacchetto, quindi non mi faccio problemi a scaricarlo. Tanto, o gli scarico manualmente o faccio questo. Ma volevo solo sapere se era normale che scaricando visual studio si scaricavano anche tutte queste cose
 
M

Mursey

Ospite
Ma volevo solo sapere se era normale che scaricando visual studio si scaricavano anche tutte queste cose
Se usi il Visual Studio originale, e direi che lo stai facendo, fidati di tutto quello che ti scarica.
Probabilmente la maggior parte della roba saranno sample o documentazione.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Ok allora stanotte metto lo metto ad installare. Con la mia connessione credo che minimo ci vorranno 24 ore, se non 48. Grazie per avermi chiarito le idee
 
D

deleted_97382

Ospite
Per esperienza ti posso dire che i "moduli" che in VS pesano di più sono Xamarin e Unity, perchè devono portarsi dietro delle dipendenze e un ambiente completo, e di conseguenza pesantissimo (per la maggior parte degli altri invece le dipendenze sono molto più leggere, per la maggior parte integrate nell'IDE stesso; per quello pesano molto meno).
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Si ho già installato tutto, ma ho un problema con visual studio, non è che potete aiutarmi? In pratica ho voluto testare se potevo programmare anche in visual basic e quindi ho aperto un form (.net framework). Ho messo un pulsante nella finestra e c'ho cliccato due volte sopra, aperto il form di programmazione ho messo un semplicissimo comando in Visual basic, ovvero ''Msgbox("il testo")". Poi ho attivato il debug ma dice che la directory del programma (intendo il programmino appena creato) non esiste. Come non esiste? Ma se quando ho fatto nuovo progetto ho creato la directory sul desktop per avere tutti i progetti lì. Non capisco il perchè mi dia errore se con visual basic 2010 express tutto funzionava benissimo
 
M

Mursey

Ospite
Attenzione però che sotto c'è la segnalazione di un errore, la funzione si chiama MsgBox
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili