PROBLEMA Vite molto piccola spanata,come la svito?

axel7

Nuovo Utente
136
7
Ciao,
Mi chiedevo quali sono i metodi migliori per svitare una piccola vite spanata.
Per piccola intendo quelle tipo dentro i cellulari,o le console portatili.Molto piccole insomma.
Quindi bisogna fare molta attenzione,non è insomma come operare con una vita grande su una tavola di legno..che basta usare il seghetto magari per farci un taglio dritto e via xD
Qua si parla di componentistiche piccole e delicate,roba 'da orologiaio' quasi xD
Ma chi apre telefonini,ecc credo si sarà imbattuto in delle vitine minuscole spanate..
Esistono dei metodi sicuro per svitarle?
Ovviamente non mi importa di salvare la vite,poi ne metterei un'altra nuova.
Ho letto che alcuni 'incollano' una vite sopra quella spanata e poi svitano..ma funziona con viti minuscole?
Non so se l'attack riesce a incollarsi realmente in modo efficace alla vite o meno.
Peró si,l'ideale sarebbe saldare in qualche modo sopra la vite un'altra vite poi girare,o qualcosa del genere..
Strano che non esistono paste speciali ecc che applichi a 'goccia' sulla vite e ricreano un taglio per poi svitarla.
A me,ripeto,interessa solo svitarla..poi la butto.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao,
Mi chiedevo quali sono i metodi migliori per svitare una piccola vite spanata.
Per piccola intendo quelle tipo dentro i cellulari,o le console portatili.Molto piccole insomma.
Quindi bisogna fare molta attenzione,non è insomma come operare con una vita grande su una tavola di legno..che basta usare il seghetto magari per farci un taglio dritto e via xD
Qua si parla di componentistiche piccole e delicate,roba 'da orologiaio' quasi xD
Ma chi apre telefonini,ecc credo si sarà imbattuto in delle vitine minuscole spanate..
Esistono dei metodi sicuro per svitarle?
Ovviamente non mi importa di salvare la vite,poi ne metterei un'altra nuova.
Ho letto che alcuni 'incollano' una vite sopra quella spanata e poi svitano..ma funziona con viti minuscole?
Non so se l'attack riesce a incollarsi realmente in modo efficace alla vite o meno.
Peró si,l'ideale sarebbe saldare in qualche modo sopra la vite un'altra vite poi girare,o qualcosa del genere..
Strano che non esistono paste speciali ecc che applichi a 'goccia' sulla vite e ricreano un taglio per poi svitarla.
A me,ripeto,interessa solo svitarla..poi la butto.
pROVA CON UN CACCIAVITE CON LA CALAMITA, LITROVI IN MESTICHERIA.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao,
Mi chiedevo quali sono i metodi migliori per svitare una piccola vite spanata.
Per piccola intendo quelle tipo dentro i cellulari,o le console portatili.Molto piccole insomma.
Quindi bisogna fare molta attenzione,non è insomma come operare con una vita grande su una tavola di legno..che basta usare il seghetto magari per farci un taglio dritto e via xD
Qua si parla di componentistiche piccole e delicate,roba 'da orologiaio' quasi xD
Ma chi apre telefonini,ecc credo si sarà imbattuto in delle vitine minuscole spanate..
Esistono dei metodi sicuro per svitarle?
Ovviamente non mi importa di salvare la vite,poi ne metterei un'altra nuova.
Ho letto che alcuni 'incollano' una vite sopra quella spanata e poi svitano..ma funziona con viti minuscole?
Non so se l'attack riesce a incollarsi realmente in modo efficace alla vite o meno.
Peró si,l'ideale sarebbe saldare in qualche modo sopra la vite un'altra vite poi girare,o qualcosa del genere..
Strano che non esistono paste speciali ecc che applichi a 'goccia' sulla vite e ricreano un taglio per poi svitarla.
A me,ripeto,interessa solo svitarla..poi la butto.
spruzzaci del WD-40 (svitol) poi con un cacciavite adeguato, ovvero che doveva andare bene quando era nuova, lo metti nell'incastro (immagino a stella) dai un colpetto sopra il cacciavite con un matrelletto e nello stesso tempo sviti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!