VLC problema con compressione HEVC

Peps95

Utente Attivo
205
3
Salve, provando a comprimere un video con VLC media player profilo: Video - H.265 + MP3 (MP4) mi da la schermata seguente:

IMG_20180415_161239.jpg

e mi crea un file praticamente con solo audio.
Ho provato varie versioni di vlc, come posso risolvere?

Grazie per l'aiuto.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ti posso consigliare di usare handbrake, un programma free. Se devi per forza usare vlc forse bisogna installare k lite codec pack
 
  • Mi piace
Reazioni: Peps95

Peps95

Utente Attivo
205
3
Ti posso consigliare di usare handbrake, un programma free. Se devi per forza usare vlc forse bisogna installare k lite codec pack

Quali parametri dovrei utilizzare? Tieni conto che voglio cercare di mantenere più qualità possibile dal file video, ipotizziamo un 500 MB per un'ora di video.
Cosa mi consigli?
Grazie
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Sì, il codec h265 è il più efficiente, per cui avresti meno perdita a parità di dimensione. Come "contenitore" va bene mkv o MP4 . Per avere i MB di filmato desiderato devi variare il parametro AVG bitrate. Ovviamente più è piccolo è meno sarà il peso del file ma maggiore è la perdita di qualità, poi dipende dal filmato sorgente e la sua risoluzione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Peps95

Peps95

Utente Attivo
205
3
Sì, il codec h265 è il più efficiente, per cui avresti meno perdita a parità di dimensione. Come "contenitore" va bene mkv o MP4 . Per avere i MB di filmato desiderato devi variare il parametro AVG bitrate. Ovviamente più è piccolo è meno sarà il peso del file ma maggiore è la perdita di qualità, poi dipende dal filmato sorgente e la sua risoluzione...

Nella tab video, vedo 3 h265 (h265, h265 10bit, h265 12bit). Quali sono le differenze e quali dovrei usare secondo te?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Dipende dal video sorgente , convertendo ad esempio un video da 8 bit a 12bit non avresti nessun miglioramento dell'immagine. Considera inoltre che i tempi di conversione aumentano con 10 e 12bit.
 
  • Mi piace
Reazioni: Peps95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili