Vodafone limitazione banda di sera

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino
Non c'è bisogno ti ho già segnalato io.






Ecco la dimostrazione del contrario:
https://www.tim.it/assistenza/suppo...l-e-fibra/info-abbonamento/network-management
C'è una bella differenza tra Qos nazionale imposto e Networg Management in zone dove le Centrali hanno problemi con la gestione degli apparati.

Mi spiace che tu mi abbia segnalato.
Non sono solito litigare con nessuno.
E dire che avevo anche scritto "chiusa qui" apposta...
Vabbè, senza rancore.
Ciao.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,027
1,366
Certo che ti ho segnalato: in tre post hai fatto una sparata senza dimostrazioni, hai tentato d'intimidirmi lanciando un'accusa falsa, e hai detto una cosa falsa pretendendo di avere ragione a prescindere. Non mi sembra il massimo per chi dice di non voler litigare...ma facciamo decidere chi di dovere.
Con te ho finito di parlare.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Nel regolamento è scritto esplicitamente che il traffic shaping è adoperato solo in tecnologia ADSL.
Esattamente.
Laddove necessario, per problemi agli apparati di comunicazione, l'ISP potrebbe decidere di applicare temporanee limitazioni anche su VDSL2 (ma è alquanto remota come possibilità).
Come detto sopra, c'è una bella differenza tra Traffic Shaping costante e applicazioni di policy di Network Management per salvaguardare le infrastrutture non più recenti presenti in alcune Centrali. ;)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,027
1,366
Il QOS deve essere indicato per LEGGE nell'allegato 6 della delibera agcom 244/08 csp che tutti gli operatori devono indicare sul loro sito.
Gli unici che dichiarano specificatamente di non applicarlo in FIBRA sono TIM e Tiscali... tutti applicano meccanismi di QOS in adsl esponendosi alle conseguenze previste dalla legge.
Le speculazioni di fan di vario tipo lasciano il tempo che trovano.
Cmq il QOS è un problema fino ad un certo punto. Il problema vero è la banda disponibile.

Se sei messo come il povero rocksly con un atm a 7Mb...hai voglia ad usare il qos...non funzionano bene nemmeno i servizi prioritari...
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Il QOS deve essere indicato per LEGGE nell'allegato 6 della delibera agcom 244/08 csp che tutti gli operatori devono indicare sul loro sito.
Gli unici che dichiarano specificatamente di non applicarlo in FIBRA sono TIM e Tiscali... tutti applicano meccanismi di QOS in adsl esponendosi alle conseguenze previste dalla legge.
Le speculazioni di fan di vario tipo lasciano il tempo che trovano.
Non a caso stiamo parlando dell'operatore più famoso per i filtri che applica:paurafap:
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ecco questo è un'insulto proprio gratuito tra l'altro. Flammatori con avvocati d'ufficio mi mancavano.
Segnalo anche te mi sembra giusto!
Siccome non voglio essere bannato gratis anch'io per colpa tua,non mi aggancio all'amo e attendo moderatori. Se volete discutere fatelo in privato,qua c'è gente che vuole vedere discussioni non chiacchiere.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,027
1,366
Perfettamente d'accordo.
Ma ti faccio presente che sono io quello verso il quale si sta scatenando il branco...
Fin'ora non ho detto nulla di falso, nè offensivo, nè sono il io quello che si è scaldato per il nulla, perchè fino a prova contraria un invito a verificare le fonti non un'offesa, al contrario di chi mi stando contro per cui...
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Valerio Nebuloni

Utente Attivo
258
120
CPU
i5 760
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + Kingstone SSDNow v300 60GB + 3x 1TB WD Blue
RAM
Corsair 4x2GB DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 560 @975mhz
Audio
Sound Blaster xi-fi
Monitor
2x Asus VX239H
PSU
Corsair CS750
OS
Windows 10 Pro 64bit
Perfettamente d'accordo.
Ma ti faccio presente che sono io quello verso il quale si sta scatenando il branco...
Fin'ora non ho detto nulla di falso, nè offensivo, nè sono il io quello che si è scaldato per il nulla, perchè fino a prova contraria un invito a verificare le fonti non un'offesa, al contrario di chi mi stando contro per cui...
L'importante è esserne convinti, ti lascio al tuo vittimismo gratuito frutto delle tue insicurezze. Sia mai che ti possa traumatizzare se ti dico come stanno le cose.
Siamo in un forum. Sveglia. Rileggi i tuoi interventi.
Sei tu, proprio tu, che dopo gli interventi delle persone sei lì pronto ad attaccare.
Ti ho detto e ti ripeto che qui le persone investono il loro tempo per dare delle risposte e per aiutare tutti. Basta solo rimanere calmi visto che non stiamo parlando di persona e lasciare che la conversazione continui.
In questo caso le risposte che l'utente Luigi sta fornendo sono complete e curate ed è fin troppo gentile a rispondere con gentilezza alle tue insinuazioni di cazzate sparate grosse.

Reduce del tremore alle gambe che la tua autorevole segnalazione mi ha recato, aspetto anche la seconda per "insulti gratuiti, bullismo, offese personali, comportamento scorretto e non etico, danni all'immagine e diffamazione" che sicuramente crederai di aver subito dal fantomatico "branco"

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

FERRARI81

Nuovo Utente
13
0
OS
Windows 10 64 bit
Riformulo la domanda:viene detto che
Il QOS deve essere indicato per LEGGE nell'allegato 6 della delibera agcom 244/08 csp che tutti gli operatori devono indicare sul loro sito.

Sono andato sul sito dell'agcom, ma traccia dell'allegato 6 non c'è (ne risultano solo 5);quindi: qual è l'obbligo di legge corretto?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,027
1,366
Credo che sul sito agcom venga indicato come allegato 5. Probabilmente ci sono state delle modifiche successive.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili