DOMANDA Vodafone Upgrade 100MB a 200MB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jackpottino

Nuovo Utente
8
0
Salve,
volevo sapere se qualcuno può confermarmi un fatto accaduto o che ha avuto lo stesso problema. Praticamente è da ormai 2 mesi che è disponibile presso il mio indirizzo la 200MB di Vodafone con il nuovo modem. Il mio abbonamento è ancora rimasto la 100, quindi ho chiamato l'assistenza clienti. Il primo operatore mi dice che non c'è nessun problema e che mi avrebbero ricontattato. Il secondo, colui che mi ricontatta, dice che non è possibile fare l'upgrade per il mio abbonamento, nonostante sia presente la 200 mega. Non mi ha lasciato nessuna spiegazione, quindi volevo chiedere se qualcuno aveva un idea sul perché, magari centra il cambio di modem (quello nuovo per intederci, io posseggo ancora il vecchio power station revolution).
Grazie mille :D
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
volevo sapere se qualcuno può confermarmi un fatto accaduto o che ha avuto lo stesso problema. Praticamente è da ormai 2 mesi che è disponibile presso il mio indirizzo la 200MB di Vodafone con il nuovo modem. Il mio abbonamento è ancora rimasto la 100, quindi ho chiamato l'assistenza clienti. Il primo operatore mi dice che non c'è nessun problema e che mi avrebbero ricontattato. Il secondo, colui che mi ricontatta, dice che non è possibile fare l'upgrade per il mio abbonamento, nonostante sia presente la 200 mega. Non mi ha lasciato nessuna spiegazione, quindi volevo chiedere se qualcuno aveva un idea sul perché, magari centra il cambio di modem (quello nuovo per intederci, io posseggo ancora il vecchio power station revolution).
Grazie mille :D

Giorno.

Non esiste la 200 MB oppure la 100MB. MB sta per megabyte ma le connessioni ad internet usano la scala dei bit, es. megabit

Nessuno ti darà la 100 megabit oppure la 200 megabit perchè ogni offerta prevede una velocità minima in down/up. Poi ha anche una velocità massima che Può arrivare Fino A.

Il modem router che hai non è compatibile con l' E-VDSL profilo 35b e quindi se non ci fosse il limite commerciale che hai ora la velocità sarà massimo di 110 forse 120 ( se la linea lo permette) che è il limite tecnico della VDS2 profilo 17a. Per andare oltre bisogna usare l'E-VDSL profilo 35b che però Vodafone non fornisce direttamente ma noleggia gli apparati e l' infrastruttura TIM che devono essere ovviamente aggiornati.
Per agganciare il profilo 35b il modem router dev' essere compatibile anche con questo nuovo profilo.

Con il profilo 35b la distanza tra il cabinet sulla strada e l' abitazione diventa molto più importante rispetto alla VDSL2 profilo 17a.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie


Poi all' assistenza clienti devi sperare di trovare l' operatore telefonico competente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jackpottino

Nuovo Utente
8
0
Giorno.

Non esiste la 200 MB oppure la 100MB. MB sta per megabyte ma le connessioni ad internet usano la scala dei bit, es. megabit

Nessuno ti darà la 100 megabit oppure la 200 megabit perchè ogni offerta prevede una velocità minima in down/up. Poi ha anche una velocità massima che Può arrivare Fino A.

Il modem router che hai non è compatibile con l' E-VDSL profilo 35b e quindi se non ci fosse il limite commerciale che hai ora la velocità sarà massimo di 110 forse 120 se la linea lo permette. Per andare oltre bisogna usare l'E_VDSL profilo 35b che però Vodafone non fornisce direttamente ma noleggia gli apparati e l' infrastruttura TIM che devono essere ovviamente aggiornati.

Inserisci i dati qui e poi posta il risultato:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

All' assistenza clienti devi sperare di trovare l' operatore telefonico competente.

Grazie mille per la risposta. Sisi sapevo comunque della cosa della velocità minima garantita, anche se nel mio palazzo attualmente come risultati da Speedtest come DL sono a 91 e UP a 10. Però comunque anche qua risulta che sono coperto dalla 200 Mega, ma in assistenza mi hanno detto che non è possibile il passaggio per ragioni ignote.
F0A11C77-3AD7-444F-A4E5-F23A8353AC20.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!