DOMANDA Voglio cambiare offerta ADSL: Da TIM a... TIM o Vodafone?

Silver Mitsuki

Nuovo Utente
45
14
Salve a tutti :)

Allora, preciso sin da subito (e mi scuso tantissimo già da adesso) dicendo che la domanda che sto per porvi riguarda i miei genitori, e mio padre è un tipo tanto approssimativo quanto impulsivo, dunque esiste la possibilità che prenda una decisione da solo ad un paio d'ore da adesso o che abbia tralasciato qualche informazione quando ha parlato con me (dunque potrei non essere in grado di offrirvi alcune delle informazioni di cui avete bisogno per aiutarmi).

In casa nostra con TIM stiamo attualmente pagando 49.48€ al mese (IVA inclusa, con attive "Offerta TUTTO" e "Opzione Superinternet Plus") per 20Mb/s in download ed 1 in Upload (teorici ovviamente) illimitati, con telefonate gratuite senza scatto alla risposta, e vorremmo cambiare opzione per risparmiare qualche euro.

Ecco qualche informazione extra su di noi:
  • Da noi non arriva ancora la fibra, stiamo a 10-15 chilometri dal centro più grande
  • Non effettuiamo molte chiamate, Internet ha la priorità (dati illimitati)
  • Scarichiamo/Guardiamo in streaming tante cose, dunque la banda di Download ha la priorità;
    Mio fratello gioca spesso online, dunque il ping viene per secondo
    L'Upload è il meno importante (carico qualche dato sul mio sito web di tanto in tanto, ma mi piacerebbe poter trasmettere in streaming una sessione di gioco un giorno, così tanto per... ma, domanda bonus, il fatto che da noi non arrivi ancora la fibra significa che la banda in upload è limitata a... 1 Mbps? 3 Mbps forse? Dunque non ho grandi aspettative)

Qualche informazione extra tirata fuori dal mio router, fatemi sapere se avete bisogno d'altro:
Line Status: Connected
DSL Modulation Type: ADSL_2plus
Annex Type: Annex A/L

UpstreamDownstream
Current Rate (Kbps)101215204
Max Rate (Kbps)101215532
SNR Margin (dB)12.412.6
Line Attenuation (dB)12.727
Errors (Pkts)00

Per ciò che ho visto fino ad ora, le 2 offerte più interessanti sono:
  • TIM SMART CASA (33,76€/mese comprensiva di Internet e Chiamate illimitati e TIM Vision -- a cui non siamo interessati -- e proposta a mio padre da un operatore TIM a 32 euro e qualcosa SENZA TIM Vision). Clausola: SMART MODEM in vendita abbinata a 5€ per 48 rate. Internet fino a 30 "Mega" (ma io a più di 20 non credo di poter andare)
  • Super Internet Vodafone a 24.90€, Internet illimitato fino a 20 Mbps in download, 19 centesimi di scatto verso fissi e mobili più, solo per i mobili, 19 centesimi al minuto. "Vodafone Station Revolution" incluso nel prezzo.

TIM ha anche un'altra offerta chiamata TIM Connect a 26,90€ (i primi mesi si paga di meno rispetto a questo prezzo) che a prima vista sarebbe perfetta, ma mi sembra di capire che sia riservata solo a chi passa a TIM).

Il modem è di solito sempre parte di ogni pacchetto, giusto? Eventualmente, dal momento ho già un router, posso non utilizzare quello che mi forniranno? Ripeto, niente fibra nella mia zona, dunque non ho bisogno di alcuna apparecchiatura extra.

Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie, fatemi sapere se serve altro.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili