Volante G27

chopsuey

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel core i7-4770 box haswell (up to 3.90ghz)
Scheda Madre
MB Gigabyte Z87-HD3
HDD
1 Tb 7200rpm S-ATA3 Seagate 64Mb
RAM
Dimm 8Gb DDR3 1600 Kingston Hyper X
GPU
MSI Nvidia GeForce 780 3 GB
PSU
Corsair 650W CS650M ATX Modular (80+Gold)
Case
Miditower ATX Coolermaster K380 Side Window
OS
Windows 7
Ciao a tutti!!
Ho da poco un problema con il volante logitech G27. All'inizio non funzionavano i pedali, nel senso che sembra come se fossero sempre pigiati. Dopo averli smontati e puliti, nella fase del rimontaggio ho dimenticato come erano connessi i tre fili che si collegano all'accelerometro del pedale della frizione, un cavo è nero, uno è rosso e l'ultimo è verde. Ho provato a collegarli (a caso) ma il risultato è che il pedale della frizione il software di configurazione del volante, e anche il gioco che uso (assetto corsa), non rileva il pedale. Poco me ne importa, solo che adesso non funziona il cambio ad H. Funzionano solo le leve sul volante. Provando a configurare i comandi del volante sul gioco non mi rileva proprio le marce e non riesco quindi ad usarlo (anche i tasti e il pad del cambio non me li rileva). Può centrare qualcosa con il pedale della frizione? Il pedale e il cambio ad H sono collegate in qualche modo da quei 3 pin?
Qualcuno che l'ha smontato sà dirmi il corretto collegamento dei 3 fili?
Se necessario pubblico delle foto, devo riaprire però la pedaliera.
Aiutatemi vi prego, non mi piace giocare senza il cambio.... :(

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Ciao a tutti!!
Ho da poco un problema con il volante logitech G27. All'inizio non funzionavano i pedali, nel senso che sembra come se fossero sempre pigiati. Dopo averli smontati e puliti, nella fase del rimontaggio ho dimenticato come erano connessi i tre fili che si collegano all'accelerometro del pedale della frizione, un cavo è nero, uno è rosso e l'ultimo è verde. Ho provato a collegarli (a caso) ma il risultato è che il pedale della frizione il software di configurazione del volante, e anche il gioco che uso (assetto corsa), non rileva il pedale. Poco me ne importa, solo che adesso non funziona il cambio ad H. Funzionano solo le leve sul volante. Provando a configurare i comandi del volante sul gioco non mi rileva proprio le marce e non riesco quindi ad usarlo (anche i tasti e il pad del cambio non me li rileva). Può centrare qualcosa con il pedale della frizione? Il pedale e il cambio ad H sono collegate in qualche modo da quei 3 pin?
Qualcuno che l'ha smontato sà dirmi il corretto collegamento dei 3 fili?
Se necessario pubblico delle foto, devo riaprire però la pedaliera.
Aiutatemi vi prego, non mi piace giocare senza il cambio.... :(

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il cambio ad H è ovvio che abbia bisogno della frizione, mica è quello sequenziale.. comunque aspetta chi ne sa di pu

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

chopsuey

Nuovo Utente
27
1
CPU
Intel core i7-4770 box haswell (up to 3.90ghz)
Scheda Madre
MB Gigabyte Z87-HD3
HDD
1 Tb 7200rpm S-ATA3 Seagate 64Mb
RAM
Dimm 8Gb DDR3 1600 Kingston Hyper X
GPU
MSI Nvidia GeForce 780 3 GB
PSU
Corsair 650W CS650M ATX Modular (80+Gold)
Case
Miditower ATX Coolermaster K380 Side Window
OS
Windows 7
Infatti è quello che ho pensato anch'io. Il problema è che non riesco piu a collegare i tre cavetti che collegano il pedale della frizione, ho provato a connetterli anche diversamente ma nulla. Il pedale e il cambio ad H (compresi tutti i tasti del cambio) non me li legge. Le levette dietro il volante funzionano

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili