DOMANDA Vorrei cambiare la mia adsl, ma per me tutte ste sigle sono arabo, mi aiutereste mica per favore?

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao!

Ho una adsl 7 mega e oltre a sapere che ho un ping alto, non so altro :D

Stavo pensando visto che vorrei tornare a giocare "seriamente" online se è possibile fare qualcosa per quanto riguarda il ping passando magari anche a 20 mega.

Ho provato a cercare sul sito della tim (che sarebbe la compagnia che vorrei utilizzare) e mi da copertura fino a 20 mega. Tuttavia su questi due siti mi pare di capire che non è cosi.

Vi metto questi screenshot che penso vi siano utili per aiutarmi (dato che non me intendo, se c'è qualche informazione che non andrebbe spiattellata ai quattro venti ditemelo che la oscuro e riposto lo screen :D )
ho tolto le immagini

Grazie a chi mi darà una mano :)

EDIT: mi sono dimenticato di taggare (spero non ti dispiaccia se mi sono preso il disturbo) @luigidavino che ho visto essere molto competente a riguardo :)
Ovviamente chiunque ne capisca è stra benvenuto :D
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao stando a quello che hai postato hai la copertura solo su atm no eth, fino a 7 M. Prova a vedere se sei raggiunto dalla fibra.
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Ciao, attualmente sei coperto dalla solo 7mega ma a breve dovresti essere coperto anche dalla 20mega. Vedi quel colore giallo? Ebbene sta ad indicare che è in pianificazione un dslam a 20mega nella sede locale. Per conoscere la data (se te lo dice) spostati col mouse sopra e vedi che data ti compare.

Mentre per la fibra niente da fare!
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ciao ragazzi, grazie!
Dunque niente fibra e niente data sul giallo. L'unica speranza è quindi ricontrollare magari tra un mese che mi dia almeno una data per la 20 mega...
Per il ping dite che si può fare qualcosa? (se avete bisogno di alte info ditemi :) )
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao!

Ho una adsl 7 mega e oltre a sapere che ho un ping alto, non so altro :D

Stavo pensando visto che vorrei tornare a giocare "seriamente" online se è possibile fare qualcosa per quanto riguarda il ping passando magari anche a 20 mega.

Ho provato a cercare sul sito della tim (che sarebbe la compagnia che vorrei utilizzare) e mi da copertura fino a 20 mega. Tuttavia su questi due siti mi pare di capire che non è cosi.

Vi metto questi screenshot che penso vi siano utili per aiutarmi (dato che non me intendo, se c'è qualche informazione che non andrebbe spiattellata ai quattro venti ditemelo che la oscuro e riposto lo screen :D )

Grazie a chi mi darà una mano :)

EDIT: mi sono dimenticato di taggare (spero non ti dispiaccia se mi sono preso il disturbo) @luigidavino che ho visto essere molto competente a riguardo :)
Ovviamente chiunque ne capisca è stra benvenuto :D
Ciao,
leggo solo ora il tuo messaggio...
Dunque, la Centrale di zona non ha apparati ETH al suo interno, per cui è impossibile ottenere prestazioni migliori, al momento.
Ricordo che è in corso una trasformazione in tutte le Centrali sparse sul territorio nazionale per l'installazione di apparati ETH e dismissione della vecchia e malconcia rete ATM.
Per cui, porta pazienza ancora per un po'.
Per il ping non si può fare granché, in quanto ATM ha forti problemi di congestione.
Cordialmente. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
grazie mille per essere passato!
Ultima domanda. Per sapere quando ci saranno migliorie o novità come devo fare? (aspettare che su planetel nel giallo compaia la data?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
grazie mille per essere passato!
Ultima domanda. Per sapere quando ci saranno migliorie o novità come devo fare? (aspettare che su planetel nel giallo compaia la data?)
Per ADSL: continua a monitorare Ovus e Planetel (anche se, ti avverto, a volte può passare un po' di tempo dall'effettiva disponibilità degli apparati ETH in Centrale e il "Semaforo Verde" su questi siti;
Per VDSL2: scarica settimanalmente i file da qui e tieni d'occhio la pianificazione della tua zona: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true
Il Portale Wholesale è costantemente aggiornato in quanto riservato agli OLO.
A disposizione. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ah ok allora mi sa che prima che lo faranno io avrò già cambiato casa :D

Grazie a tutti per l'aiuto, gentilissimi! Ci risentiamo tra 10 anni :D
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ciao @luigidavino come stai? :)

ti volevo disturbare perchè forse dopo un anno è arrivata la 20 mb da me ma c'è un problema...

Allora io come da vecchia guida (non so se nel frattempo ne avete fatte altre) ho guardato i siti riportati sopra ed è risultata disponibile la 20mb (mentre prima non c'era).

Cosi ho telefonato alla tim nel corso della settimana.

1° operatore: lei ha tim smart 7 mb con 5 euro in più al mese la facciamo passare a 20 mb entro 48 ore automaticamente.
2°operatore: lei ha tim smart che arriva a 20 mb di suo, se non ci arriva è perchè nella sua abitazione arriva al massimo a 7
3° operatore: idem sopra.

A questo punto a quanto ho capito fino adesso anche se mi spettavano 20 mb ne ho sempre ricevuti solo al massimo 7 e che la situazione non è cambiata dopo un anno...l'unica cosa che è cambiata è la voce 20mb verde in quei siti. Spero solo che mi facciano il passaggio in automatico un giorno.

Ti allego il file...in teoria hanno ragione loro guardando questi dati ( o per lo meno per quanto me ne intendo io) ma nel dubbio ti chiedo se hai voglia di buttarci l'occhio.
Pazzesco nel giro di un anno io ancora vado avanti a 7 mega mentre c'è gente che ha già da anni la fibra :D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    463.3 KB · Visualizzazioni: 159

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao @luigidavino come stai? :)

ti volevo disturbare perchè forse dopo un anno è arrivata la 20 mb da me ma c'è un problema...

Allora io come da vecchia guida (non so se nel frattempo ne avete fatte altre) ho guardato i siti riportati sopra ed è risultata disponibile la 20mb (mentre prima non c'era).

Cosi ho telefonato alla tim nel corso della settimana.

1° operatore: lei ha tim smart 7 mb con 5 euro in più al mese la facciamo passare a 20 mb entro 48 ore automaticamente.
2°operatore: lei ha tim smart che arriva a 20 mb di suo, se non ci arriva è perchè nella sua abitazione arriva al massimo a 7
3° operatore: idem sopra.

A questo punto a quanto ho capito fino adesso anche se mi spettavano 20 mb ne ho sempre ricevuti solo al massimo 7 e che la situazione non è cambiata dopo un anno...l'unica cosa che è cambiata è la voce 20mb verde in quei siti. Spero solo che mi facciano il passaggio in automatico un giorno.

Ti allego il file...in teoria hanno ragione loro guardando questi dati ( o per lo meno per quanto me ne intendo io) ma nel dubbio ti chiedo se hai voglia di buttarci l'occhio.
Pazzesco nel giro di un anno io ancora vado avanti a 7 mega mentre c'è gente che ha già da anni la fibra :D
Ciao.
Vedo che sei coperto da VDSL2. Perché non la attivi?
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ciao.
Vedo che sei coperto da VDSL2. Perché non la attivi?

ehm io sulla parte sinistra dell'immagine vedo che sotto vdsl2 ci sono solo quadratini bianchi...anche se non so perchè sulla scheda tecnica c'è la specifica 127/23. Forse perchè in teoria dovrebbe arrivare la vdsl ma in pratica è solo in progetto e non c'è ancora fino a casa mia? :/
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!