DOMANDA Vorrei cambiare la mia adsl, ma per me tutte ste sigle sono arabo, mi aiutereste mica per favore?

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Guarda in basso a dx. il risultato di Planetel: la VDSL2 è attivabile.
A Progetto è un'altra voce.
ehm io non vedo scritto "vdsl2 attivabile" ma sarò orbo io ahah
Detto questo nel dubbio ho preso per buono quanto mi hai detto e ho chiamato; secondo loro è possibile fino a 100 mega...domani mi contatteranno dal reparto commerciale e in teoria mi ha detto che mi faranno una proposta che mi permetterà di spendere anche meno di quanto spendo ora.
Se è un sogno svegliatemi! Passare da neanche 7 a boh anche solo 50 per me sarebbe vivere proiettato nel futuro ahah

Grazie mille, ti terrò aggiornato!
Post unito automaticamente:

In pratica mi hanno detto che per avere la fibra deve per forza venire un tecnico che mi installerà un modem apposito per la fibra.
Il costo sarà quello che pago già + 5€ al mese (per 48 mesi) per il modem.

Sperando che mi chiami tra qualche giorno il tecnico...vi farò sapere come andrà a finire quando (e se :D ) mi installerà il modem.

Grazie @luigidavino !
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ehm io non vedo scritto "vdsl2 attivabile" ma sarò orbo io ahah
Detto questo nel dubbio ho preso per buono quanto mi hai detto e ho chiamato; secondo loro è possibile fino a 100 mega...domani mi contatteranno dal reparto commerciale e in teoria mi ha detto che mi faranno una proposta che mi permetterà di spendere anche meno di quanto spendo ora.
Se è un sogno svegliatemi! Passare da neanche 7 a boh anche solo 50 per me sarebbe vivere proiettato nel futuro ahah

Grazie mille, ti terrò aggiornato!
Post unito automaticamente:

In pratica mi hanno detto che per avere la fibra deve per forza venire un tecnico che mi installerà un modem apposito per la fibra.
Il costo sarà quello che pago già + 5€ al mese (per 48 mesi) per il modem.

Sperando che mi chiami tra qualche giorno il tecnico...vi farò sapere come andrà a finire quando (e se :D ) mi installerà il modem.

Grazie @luigidavino !
Bene.
Di niente. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Bene.
Di niente. ;)
Alla fine ho chiamato per sapere perchè non mi aveva ancora contattato il tecnico e mi hanno detto che non è vero che arriva la fibra ma che anzi non arriva nemmeno la 20 mb.
Dovrò tenermi la 7mb a vita...Che strazio :D

Grazie ancora e scusami se ti ho di nuovo disturbato :)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Alla fine ho chiamato per sapere perchè non mi aveva ancora contattato il tecnico e mi hanno detto che non è vero che arriva la fibra ma che anzi non arriva nemmeno la 20 mb.
Dovrò tenermi la 7mb a vita...Che strazio :D

Grazie ancora e scusami se ti ho di nuovo disturbato :)
Impossibile che non ci sia copertura per VDSL2 e, soprattutto, per la 20 Mbps. in ETH.
Non vorrei che la tua numerazione avesse qualche incompatibilità (con la 20 non sono rare).
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Impossibile che non ci sia copertura per VDSL2 e, soprattutto, per la 20 Mbps. in ETH.
Non vorrei che la tua numerazione avesse qualche incompatibilità (con la 20 non sono rare).
Ciao ti rispondo solo ora perché ho avuto problemi ad accedere al forum (li ho ancora da pc infatti scrivo da cellulare che non so perché funziona la pagina).

Il problema è che io non so come controbattere quando mi dicono che non c'è disponibilità...
Come posso dirgli "no guardi può ricontrollare perché io ho visto qui che invece la possibilità c'è" ?
Purtroppo loro hanno i portali ufficiali e io non posso far altro che accettare cosa mi dicono...

Vado a ricordi. Mi hanno detto che fino in centrale la 20 mega o la fibra arriva ma che non arriva nessuna delle due nella mia via (ho chiesto io se ero io sfortunato e il vicino invece andava con la fibra e loro hanno fatto un controllo appunto generico sulla via).
A me dunque dovrebbe arrivare 20 mega (con la promozione Tim smart che ho) ma che alla fine a casa mia arrivano a mala pena 7 perché forse c'è troppa distanza tra cambia e casa mia (quest'ultima parte me la ricordo poco quindi potrei sbagliarmi).

Ahimè non so come comportarmi quando mi dicono di no... Cosa mi consigli di fare?

E grazie come sempre
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
@luigidavino AGGIORNAMENTO
In pratica ho avuto per tutti questi anni il profilo 20mb non attivo ma solo quello 7mb. In teoria ho pagato di più tutto questo tempo per niente.

A parte questo, finalmente ieri un ragazzo mi ha attivato sto profilo 20mb e ora ho in down viaggio sui 15/16mb da test della velocità.
Ero contento (anche se è strano che non ci sia la fibra) ma poi ho notato che mentre una volta scaricavo a 800kb/s massimo ora scarico al max a 1mb/s e non mi sembra normale.
Non dico che mi aspettavo 2mb/s ma almeno una via di mezzo.

Che fattori entrano in gioco ed influiscono sul download e upload effettivi?
Entra in gioco lsnr? Se si, per quanto ne so, se lo abbassassi in teoria aumenteri il down/up. Ecco come posso abbassarlo?
Devo chiamare il 187?
Ti metto in la situazione attuale. 15404559379369073853837955313111.jpg

Ps. So che non rispondi perché hai problemi ad accedere, io è un miracolo che ci sono riuscito adesso e ti ho taggato solo perché così poi vedi la notifica e non passa nel dimenticatoio
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino AGGIORNAMENTO
In pratica ho avuto per tutti questi anni il profilo 20mb non attivo ma solo quello 7mb. In teoria ho pagato di più tutto questo tempo per niente.

A parte questo, finalmente ieri un ragazzo mi ha attivato sto profilo 20mb e ora ho in down viaggio sui 15/16mb da test della velocità.
Ero contento (anche se è strano che non ci sia la fibra) ma poi ho notato che mentre una volta scaricavo a 800kb/s massimo ora scarico al max a 1mb/s e non mi sembra normale.
Non dico che mi aspettavo 2mb/s ma almeno una via di mezzo.

Che fattori entrano in gioco ed influiscono sul download e upload effettivi?
Entra in gioco lsnr? Se si, per quanto ne so, se lo abbassassi in teoria aumenteri il down/up. Ecco come posso abbassarlo?
Devo chiamare il 187?
Ti metto in la situazione attuale. Visualizza allegato 314372

Ps. So che non rispondi perché hai problemi ad accedere, io è un miracolo che ci sono riuscito adesso e ti ho taggato solo perché così poi vedi la notifica e non passa nel dimenticatoio
Non è che hai pagato di più.
L'offerta è "fino a" ed è fissa.
La linea è ottima: negozi portante piena praticamente anche senza far scendere SNR a 6 db. :ok:
Onestamente, non ci metterei mano.
Ma se vuoi, o passi per il 187 tasto 2 e richiedi un profilo i141, o smanetti con Telnet (se il tuo modem è supportato). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Non è che hai pagato di più.
L'offerta è "fino a" ed è fissa.
La linea è ottima: negozi portante piena praticamente anche senza far scendere SNR a 6 db. :ok:
Onestamente, non ci metterei mano.
Ma se vuoi, o passi per il 187 tasto 2 e richiedi un profilo i141, o smanetti con Telnet (se il tuo modem è supportato). ;)

Se mi dici che la linea è ottima cosi e che aggancio portante piena è giusto che mi accontenti e basta.
Un giorno, forse i miei figli (se ne avrò) potranno usufruire della fibra. Ma non è questo quel giorno :lol:

Comunque pensavo che esistesse tim smart 7 mega e 20 mega con due prezzi diversi. Non ho controllato perchè comunque mi importava solo avere sti 20 mega :D

ps. con il mio modem non è possibile smanettare su Telnet (TD-W8970 v3 ) quindi al massimo in futuro se mi girerà storto chiamerò il 187 e lo faranno loro.



Come sempre grazie mille di tutto! :brindiamo:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se mi dici che la linea è ottima cosi e che aggancio portante piena è giusto che mi accontenti e basta.
Un giorno, forse i miei figli (se ne avrò) potranno usufruire della fibra. Ma non è questo quel giorno :lol:

Comunque pensavo che esistesse tim smart 7 mega e 20 mega con due prezzi diversi. Non ho controllato perchè comunque mi importava solo avere sti 20 mega :D

ps. con il mio modem non è possibile smanettare su Telnet (TD-W8970 v3 ) quindi al massimo in futuro se mi girerà storto chiamerò il 187 e lo faranno loro.



Come sempre grazie mille di tutto! :brindiamo:
Anni fa esisteva una differenza (€5 al mese per la Superinternet da 20). Ora non più. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!