VOSTRO 3550 : retroilluminazione tastiera persa.

frank jokey

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti ,
Appena iscritto ed occo il problema:
Ho un Dell Vostro 3550 (tag 2H74HR1) al quale ho sostituito l'HD con un nuovo HD ssd che ha resuscitato il notebook ,Velocissimo rispettoa prima !
Ho reinstallato il sistema operativo Windows 7 64 pro dal DVD Dell relativo ed ho aggiornato il bios al A12 ultima versione. Ho anche aggiornato i driver dal sito Dell.
Il problema è che la tastiera retroilluminata non si illumina più . Il comando Fn+8 non agisce .
Sul sito web Dell si suggerisce di attivare la retroilluminazione dal bios . Peccato che nel bios A12 non c'è questa opzione ...
Qualcuno sa come aiutarmi ? La retroilluminazione tastiera è importante perché spesso lavoro in ambienti poco illuminati .
Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
Saluti
Francesco
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti ,
Appena iscritto ed occo il problema:
Ho un Dell Vostro 3550 (tag 2H74HR1) al quale ho sostituito l'HD con un nuovo HD ssd che ha resuscitato il notebook ,Velocissimo rispettoa prima !
Ho reinstallato il sistema operativo Windows 7 64 pro dal DVD Dell relativo ed ho aggiornato il bios al A12 ultima versione. Ho anche aggiornato i driver dal sito Dell.
Il problema è che la tastiera retroilluminata non si illumina più . Il comando Fn+8 non agisce .
Sul sito web Dell si suggerisce di attivare la retroilluminazione dal bios . Peccato che nel bios A12 non c'è questa opzione ...
Qualcuno sa come aiutarmi ? La retroilluminazione tastiera è importante perché spesso lavoro in ambienti poco illuminati .
Grazie mille per qualsiasi suggerimento.
Saluti
Francesco
Ciao. Come , non va nel bios ? E se provi ad accederci da windows ?

Impostazioni ---> Update e Security ----> ripristino ------> avanzate, cliccare su Riavvia ora -------> risoluzione t. ---------> Opzioni avanzate -------> impostazioni firmware uefi --------> riavvia
 

frank jokey

Nuovo Utente
3
0
Ciao ,
forse mi sono spiegato male .
Ho accesso normalmente al Bios aggiornato A12 , quando accendo il notebook premendo F2 .
Solo che nelle schermate del bios A12 non c'è l'opzione "illuminazione tastiera" , contrariamente a quanto dice Dell nel web per risolvere questo problema .
Siccome ho aggiornato il bios senza ricordare come era il bios precedente A9 mi viene il dubbio che nell'aggiornamento non ci sia questa opzione e non è possibile tornare alla vecchia versione perché se provo a reinstallare il vecchio bios dice che ho la versione aggiornata e non consente il downgrade.
Forse non ha caricato l'opzione retroilluminazione tastiera ? Come posso reinstallare il bios ? Sono le uniche idee che mi vengono ...
Il Vostro 3550 che io sappia non ha UEFI ma un BIOS normale .
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!