DOMANDA WD Blue o WD Red? Utilizzo da workstation

°Blu°

Nuovo Utente
25
6
Dove sono i WD Green, mettete il link se li trovate!

Hai letto i messaggi?
In particolare quando ho scritto:

- i WD Blu da 7200 e con più di 1TB di memoria, sono in realtà gli ex WD green, che ora in commercio non si trovano più come gamma Green ma come Blu, quando in realtà sono i vecchi Green, un’operazione di marketing in sostanza. I “veri” Blu sono quelli da 5400 con massimo 1TB.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

°Blu°

Nuovo Utente
25
6
Fatto!
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato un Toshiba N300 da 4TB!

Avevo deciso tra quello, un altro WD Red Pro o l'HGST da 4TB, ma questi ultimi due purtroppo stavano tutti dai 140€ in su MINIMO.
Mentre l'N300 Toshiba l'ho trovato a soli 114€, che era pure dentro il budget iniziale, quindi mi sono convinto in fretta!

Speriamo faccia il suo lavoro!
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Fatto!
Seguendo le vostre indicazioni ho comprato un Toshiba N300 da 4TB!

Avevo deciso tra quello, un altro WD Red Pro o l'HGST da 4TB, ma questi ultimi due purtroppo stavano tutti dai 140€ in su MINIMO.
Mentre l'N300 Toshiba l'ho trovato a soli 114€, che era pure dentro il budget iniziale, quindi mi sono convinto in fretta!

Speriamo faccia il suo lavoro!
Grazie a tutti
Ottima scelta!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Tutto giusto. Hgst = hitachi, anche loro ottimi.

Sceglierei tra: wd red, hgst deskstar nas, toshiba x300

Ti cito @michael chiklis che ne sa sicuramente più di me
L HSGT è di WD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

Unregistered

Nuovo Utente
17
0
Guarda io ho pasato mesi valutando, poi mi se schiantato il nas, alla fine ho preso 2 hgst da 4tb a 160euro circa. Qui c e il post che feci su varie analisi https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/666487/ dovrei aggiornarlo ora che ho i dischi montati in raid.
Ho preso gli hd da un sito a prezzi stracciati sperando nell affidabilità degli hgst dato il costo a scapito di garanzie in caso di rottura ( spesso questi siti con ultrasconti danno sorprese).
Come feed posso dire che x ora mi trovo bene, li sto usando come dischi di archiviazione.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Bisogna stare attenti con gli ultrasconti sugli HD specie se c'è la dicitura "ricertificato" poichè sono assemblati pigliando i vari pezzi buoni da altri HD guasti.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Ragazzi ma che state a di'?

1) i wd green esistono eccome, prima che wd si mettesse a fare ssd andavano per la maggiore e oggi sono usati nei wd elements insieme ai wd blue

2) le esperienze di una singola persona valgono ben poco con gli hard disk, non sono io dire che i toshiba sono praticamente sempre i migliori come affidabilità ma sono le statistiche e gli studi, se ne è già parlato in molte altre discussioni
le statistiche dicono anche :se ci sono 2 persone e una mangia 2 polli l'altra niente statisticamente hanno mangiato un pollo a testa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Certo che è ancora in commercio... i fondi di magazzino sono duri a smaltire e quelli che li comprano sono sempre meno.... per fortuna...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Del wd green si è già parlato quindi non commento più
le statistiche dicono anche :se ci sono 2 persone e una mangia 2 polli l'altra niente statisticamente hanno mangiato un pollo a testa
Quindi?

Comunque di questo ormai si è parlato allo sfinimento e si sa che va molto più a fortuna che altro, per me possiamo fermarci qua
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Non fate a pugni per i wd green che non ne vale la pena :D

Volevo magari puntualizzare che con la crisi di mercato molte fabbriche di hdd sono state chiuse (e SSD aperte), dunque rispetto a qualche anno fà hgst stà diventando sempre più un brand che non una produzione hitachi (purtroppo).

Invece per quanto riguarda i dischi in genere, sotto l’aspetto durata e imprevisti, sono dalla parte del “si va a fortuna”. Quando non ci si mette un errore di costruzione, magari ci mette lo zampino una caduta di troppo nel furgone delle consegne.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Non fate a pugni per i wd green che non ne vale la pena :D

Volevo magari puntualizzare che con la crisi di mercato molte fabbriche di hdd sono state chiuse (e SSD aperte), dunque rispetto a qualche anno fà hgst stà diventando sempre più un brand che non una produzione hitachi (purtroppo).

Invece per quanto riguarda i dischi in genere, sotto l’aspetto durata e imprevisti, sono dalla parte del “si va a fortuna”. Quando non ci si mette un errore di costruzione, magari ci mette lo zampino una caduta di troppo nel furgone delle consegne.
Esattamente quello che intendevo dire...
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il prox riprendo un altro Red calasse quello da,6tb si è piantato intorno ai 190€ e nn ne vole sapere

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili