PROBLEMA WD My passport non letto dal PC

Merch

Nuovo Utente
27
2
Salve,
sono ormai settimane che ho un problema con la mia memoria esterna WD My Passport. Quando lo connetto al PC (ho già provato su vari pc) il computer (windows 10) mi rileva un nuovo dispositivo (p.es. la periferica F: ), ma non c'è la "grafichina" con lo spazio totale disponibile e quello già utilizzato... provo ad accedere all'interno della memoria vedo che il pc inizia a lavorare, ma fa lo stesso per quanto tempo aspetto, non succede mai niente.
Qualche settimana fa riuscivo almeno ad entrare nella "schermata principale" dove potevo vedere tutte le varie sottocartelle, ma appena provavo ad aprire una qualiasi cartella, mi usciva una scritta "impossibile accedere" e si bloccava tutta, almeno fino a quando lasciavo la memoria connessa al pc.
Ho provato pure ad utilizzare linux per recuperare qualche file (l'ho già utilizzato qualche volta per altre memorie "danneggiate" e ha sempre funzionato), ma in questo caso mi usciva "Unable to access My Passport - An operation is already pending"

Conoscete forse qualche altro modo per riusicre almeno a recuperare i file, all'interno di questa memoria ho file molto importanti che mi servono anche per questioni lavorative...

Grazie
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il problema è più serio di quanto credi, ho discusso svariate volte piuttosto dettagliatamente sulle problematiche dei WD in relazione a tali sintomi.
Leggi le mie discussioni inerenti alla problematica dell'accesso lento ai WD (Re-Lo list) causata dai settori pendenti.
https://www.tomshw.it/forum/search/75214/?q=relo+list&c[users]=michael+chiklis&o=relevance

Questo problema è facilmente risolvibile da qualsiasi tecnico DR almeno finchè le testine non rimangono danneggiate per i numerosi e inutili tentativi di recupero da parte dell'utente, il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti ad un tecnico DR (camera bianca) per effettuare il recupero dei dati.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Conoscete forse qualche altro modo per riusicre almeno a recuperare i file, all'interno di questa memoria ho file molto importanti che mi servono anche per questioni lavorative...

Assolutamente, se la tua priorità è il recupero dei dati, niente "prove" portalo ad un professionista di recupero dati. Meglio che fino ad allora non lo utilizzi più.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili