Wi-Fi ballerino

iorck

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel Core i3
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
AMD Radeon (TM) R5 M330
Audio
Conexant SmartAudio HD
OS
WINDOWS 10
Ciao a tutti,
volevo presentarvi un problema recente con il nostro modem.
Premessa: abbiamo sempre avuto problemi con qualsiasi modem, tanto che siamo riusciti a far venire un tecnico TIM per un controllo perché ci sembrava impossibile che ogni modem non funzionasse, e quest'ultimo ha concluso che utilizzando un modem TIM avremmo risolto la situazione perché con due settimane di prova non abbiamo più avuto problemi.
Una volta convinti ad acquistarlo, il modem (NUOVO) non dava lo stesso problema degli altri, ma il segnale Wi-Fi era ballerino; contatto il Servizio Clienti che mi consiglia l'app Analizzatore Wi-Fi per trovare un canale libero e cambiarlo in base a questo. Ho così impostato il canale 13 e da allora la linea per la prima volta ha funzionato perfettamente per mesi.

Ora da una settimana, il segnale è tornato ballerino (va e viene, anche per pochi secondi, ma rende fastidiosa l'esperienza di navigazione) e ho cambiato più volte canale (1, 6, 11, 13 di nuovo) senza risolvere.

Qualcuno può aiutarmi?
 

iorck

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel Core i3
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
AMD Radeon (TM) R5 M330
Audio
Conexant SmartAudio HD
OS
WINDOWS 10
Scusate, ho corretto.
Qualcuno può aiutarmi?:cry:
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Probabilmente é un problema del wifi del modem tim.
Questo problema si verifica su tutti i dispositivi connessi?
Quale problema davano gli altri modem?
Puoi eventualmente provare ad utilizzare un access point esterno da collegare al modem.
 

iorck

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel Core i3
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
AMD Radeon (TM) R5 M330
Audio
Conexant SmartAudio HD
OS
WINDOWS 10
Sì, tendenzialmente si verifica su tutti i dispositivi. Però per dire, da ieri sta andando bene. Non capisco proprio...

I problemi precedenti erano che risultava connesso ma la navigazione non andava (a periodi, però), con qualsiasi modem tranne quello TIM.

Non so cosa sia un access point, ma se è qualcosa da acquistare non ne vale la pena, ora come ora.
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Potresti avere qualche dispositivo che interferisce con il segnale wireless a 2.4 ghz. Il tuo modem supporta anche la 5ghz?
Un access point è un dispositivo che se connesso via ethernet al router permette l'accesso alla rete via wifi, sostanzialmente un convertitore da ethernet a wifi in pochissime parole.
Se il tuo attuale modem non supporta la modalità a 5ghz potresti valutare di prendere un access point a 5ghz.
Quando con gli altri modem si verifica il problema che risulta connesso ma non naviga hai provato a vedere se avevi lo stesso problema con il cavo ethernet? Se con il cavo non hai mai avuto problemi è sicuramente un problema di wifi.
 

iorck

Nuovo Utente
86
3
CPU
Intel Core i3
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
AMD Radeon (TM) R5 M330
Audio
Conexant SmartAudio HD
OS
WINDOWS 10
Il problema è capire cosa interferisce. Con il cavo Ethernet andava bene, se non ricordo male non dava mai lo stesso problema.

Comunque il modem supporta la 5ghz ma un mio amico mi sconsigliò di attivarla perché magari alcuni dispositivi non la supportavano e non potevano connettersi...
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
Puoi sempre lasciare attive entrambe in modo che i dispositivi che non la supportano si collegano comunque alla 2.4 mentre gli altri passano alla 5.
In caso in cui hai comunque problemi potresti provare a rinominare le reti con 2 nomi diverse per entrambe in modo che rimangano 2 segnali distinti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili