- 86
- 3
- CPU
- Intel Core i3
- HDD
- 500 GB
- RAM
- 4 GB
- GPU
- AMD Radeon (TM) R5 M330
- Audio
- Conexant SmartAudio HD
- OS
- WINDOWS 10
Ciao a tutti,
volevo presentarvi un problema recente con il nostro modem.
Premessa: abbiamo sempre avuto problemi con qualsiasi modem, tanto che siamo riusciti a far venire un tecnico TIM per un controllo perché ci sembrava impossibile che ogni modem non funzionasse, e quest'ultimo ha concluso che utilizzando un modem TIM avremmo risolto la situazione perché con due settimane di prova non abbiamo più avuto problemi.
Una volta convinti ad acquistarlo, il modem (NUOVO) non dava lo stesso problema degli altri, ma il segnale Wi-Fi era ballerino; contatto il Servizio Clienti che mi consiglia l'app Analizzatore Wi-Fi per trovare un canale libero e cambiarlo in base a questo. Ho così impostato il canale 13 e da allora la linea per la prima volta ha funzionato perfettamente per mesi.
Ora da una settimana, il segnale è tornato ballerino (va e viene, anche per pochi secondi, ma rende fastidiosa l'esperienza di navigazione) e ho cambiato più volte canale (1, 6, 11, 13 di nuovo) senza risolvere.
Qualcuno può aiutarmi?
volevo presentarvi un problema recente con il nostro modem.
Premessa: abbiamo sempre avuto problemi con qualsiasi modem, tanto che siamo riusciti a far venire un tecnico TIM per un controllo perché ci sembrava impossibile che ogni modem non funzionasse, e quest'ultimo ha concluso che utilizzando un modem TIM avremmo risolto la situazione perché con due settimane di prova non abbiamo più avuto problemi.
Una volta convinti ad acquistarlo, il modem (NUOVO) non dava lo stesso problema degli altri, ma il segnale Wi-Fi era ballerino; contatto il Servizio Clienti che mi consiglia l'app Analizzatore Wi-Fi per trovare un canale libero e cambiarlo in base a questo. Ho così impostato il canale 13 e da allora la linea per la prima volta ha funzionato perfettamente per mesi.
Ora da una settimana, il segnale è tornato ballerino (va e viene, anche per pochi secondi, ma rende fastidiosa l'esperienza di navigazione) e ho cambiato più volte canale (1, 6, 11, 13 di nuovo) senza risolvere.
Qualcuno può aiutarmi?