Wi-Fi iMac lento

cosmosub

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta: ho un iMac 21.5" del 2014 con Yosemite 10.10.5: da quando mi connetto col Wi-Fi ho riscontrato una lentezza di connessione e navigazione insolite, cioè:
  • a volte mi da errore connessione assente
  • a volte la pagina attende diversi secondi prima di cominciare a caricarsi, poi si carica velocemente
  • a volte invece la navigazione è regolare
Normalmente avrei dato la colpa alla qualità della connessione ma con gli altri dispositivi connessi al router (un Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim) non riscontro particolari difficoltà, sia con quelli connessi via ethernet (PS4, Sky) sia quelli connessi col wifi (n°2 Samsung S7, Samsung Galaxy Tab3, Chromecast) navigo senza manifestare problemi particolari.

Per cercare di risolvere il problema dell'iMac ho provato quanto segue:
  • spento wifi, cancellato i file da /Library/Preferences/SystemConfiguration/, riavviato il pc e riacceso il wifi
  • preferenze di rete > avanzate > inserito manualmente gli indirizzi DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e, già che c'ero, quelli di Tim
  • preferenze di rete > avanzate > inserito manualmente le impostazioni MTU a 1423
Non cambia nulla.:muro:

Sarò grato a chiunque abbia suggerimenti!
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
crea un altro utente e vedi se la situazione migliora
fai il boot da un hd esterno con una installazione pulita di osx e vedi se la situazione migliora
se non hai giovamento, è un problema hardware e devi pensare a sostituire la schedina wifi
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Ciao a tutti,

spero che questa sia la sezione giusta: ho un iMac 21.5" del 2014 con Yosemite 10.10.5: da quando mi connetto col Wi-Fi ho riscontrato una lentezza di connessione e navigazione insolite, cioè:
  • a volte mi da errore connessione assente
  • a volte la pagina attende diversi secondi prima di cominciare a caricarsi, poi si carica velocemente
  • a volte invece la navigazione è regolare
Normalmente avrei dato la colpa alla qualità della connessione ma con gli altri dispositivi connessi al router (un Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim) non riscontro particolari difficoltà, sia con quelli connessi via ethernet (PS4, Sky) sia quelli connessi col wifi (n°2 Samsung S7, Samsung Galaxy Tab3, Chromecast) navigo senza manifestare problemi particolari.

Per cercare di risolvere il problema dell'iMac ho provato quanto segue:
  • spento wifi, cancellato i file da /Library/Preferences/SystemConfiguration/, riavviato il pc e riacceso il wifi
  • preferenze di rete > avanzate > inserito manualmente gli indirizzi DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e, già che c'ero, quelli di Tim
  • preferenze di rete > avanzate > inserito manualmente le impostazioni MTU a 1423
Non cambia nulla.:muro:

Sarò grato a chiunque abbia suggerimenti!
intanto perchè mai non aggiornare ad High Siera visto che il tuo mac è comunque abbastanza recente?
Hai un s.o vecchio....inizia ad aggiornare e poi vediamo come va ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili