PROBLEMA wi-fi smart modem TIM

freddie93

Nuovo Utente
47
2
Ciao a tutti, oggi mi hanno fatto la trasformazione dalla 10 mega alla 100 mega e nell'abbonamento c'era compreso anche il modem Fibra di TIM (questo http://imgur.com/Vwwsi5R ) appunto, al di là del costo e dell'interfaccia di configurazione molto discutibili, ho un grave problema, appena mi collego in Wi-Fi ad esempio sullo smartphone, automaticamente smette di andare la connessione con cavo ethernet su pc e appena disconnetto su smartphone magicamente ritorna a funzionare quella su ethernet. Prima di cambiare modem e romperlo in due :rolleyes: , avete qualche consiglio da darmi? Grazieeee :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: MirkoD2

MirkoD2

Utente Attivo
152
6
Prova a fare il reset del modem
Oppure prova a controllare le impostazioni del modem vai sul sito 192.168.1.1 quando sei connesso al WiFi del modem o Ethernet e guarda come sono settate le prese Ethernet

Hai impostato qualche ip statico sul PC o sul telefono? Se si disattivalo oppure mettine uno diverso dall'altro (es.Smartphone: 192.168.1.21 e PC: 192.168.1.37) chessò...

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Ciao freddie, da possessore di modem fibra TIM (con nunerosi problemi anche io) purtroppo ti devo dire che se utilizzi anche il telefono fisso, cambiando il modello del tuo modem acquistandolo separatamente, non potrai piú ricevere/effettuare chiamate con i tuoi cordless che TIM ti ha spedito. L'unica soluzione sarebbe quella di farti spedire un nuovo modem dalla TIM stessa dicendo che il tuo é difettoso... ma ho paura che non andresti comunque a risolvere. Da quanto vedo questo è un nuovo modello di modem fibra TIM, (il terzo uscito che io sappia). Io sono in possesso di un sercomm, che mi dá non pochi problemi, il tuo sembra quasi una nuova "versione" del primo technicolor, che tra l'altro aveva proprio dei problemi con le porte ethernet: delle 4 porte presenti, ne funzionava praticamente solo una. Prova con tutte le porte, magari é presente lo stesso problema anche in questo caso... comunque sia nonostante 3 evoluzioni di modem sono presenti ancora svariati gravi problemi... purtroppo finché non si decideranno a investire su modem di qualitá temo che la situazione resterá sempre la stessa...

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: MirkoD2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!