WiFi extender vs Vodafone station

#1
Ciao a tutti. Da circa 8 mesi ho dei problemi con il wifi di casa, la mia offerta è Vodafone one fibra. a novembre il wifi ha iniziato a non prendere più bene dove prima andava nonostante fosse magari un po' lontano. inoltre delle volte si piantava e io dovevo spegnere e riaccendere il wifi dal dispositivo che stavo utilizzando. dopo aver fatto reclamo alla vodafone è arrivato un tecnico e mi ha detto che non c'era nessun problema ma semplicemente c'erano troppe reti wifi nel palazzo che si affollavano, cosa anche plausibile, quindi mi ha consigliato di separare la rete 5 ghz da quella 2.4 e usare la prima quando l'altra non andava. purtroppo non cambiò niente, era sempre lento. esasperato ho comprato un wifi extender della tp-link (https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-10_TL-WA850RE.html). dopo aver configurato tutto a dovere scaricando anche l'app, inizia a presentare subito i primi problemi. il segnale è ottimo, peccato che 1 volta su 3 da problemi di connessione, per esempio mi apre la pagina del router vodafone (vi lascio lo screen). e tutto ciò l'ho riscontrato su vari dispositivi. è come se il wifi extender e la vodafone station non vadino d'accordo. mi sapete dire dove sta il problema? grazie mille :)
 

Allegati

#2
Ci sono aggiornamenti. La Vodafone station aveva un problema. Il WiFi va un po' meglio ma comunque il WiFi extender to link da a ora problemi. Si disconnette o il segnale è altalenante pur stando fermo. Visto che entrambi i dispositivi sono nuovi e testati, il problema mi sembra che comunichino male tra loro. Avete consigli?
 

Kelion

Utente Attivo
12,388
3,039
Hardware Utente
#3
Dunque... quel range extender è solo un 300N. La vodafone station è AC. Hai esteso la sola rete di tipo N e tutti i problemi sulla 2.4 GHz te li sei portati dietro...... Devi prendere un extender di migliore qualità con buona banda minimo AC1200...