WiFi extender vs Vodafone station

pandagigante

Nuovo Utente
22
2
Ciao a tutti. Da circa 8 mesi ho dei problemi con il wifi di casa, la mia offerta è Vodafone one fibra. a novembre il wifi ha iniziato a non prendere più bene dove prima andava nonostante fosse magari un po' lontano. inoltre delle volte si piantava e io dovevo spegnere e riaccendere il wifi dal dispositivo che stavo utilizzando. dopo aver fatto reclamo alla vodafone è arrivato un tecnico e mi ha detto che non c'era nessun problema ma semplicemente c'erano troppe reti wifi nel palazzo che si affollavano, cosa anche plausibile, quindi mi ha consigliato di separare la rete 5 ghz da quella 2.4 e usare la prima quando l'altra non andava. purtroppo non cambiò niente, era sempre lento. esasperato ho comprato un wifi extender della tp-link (https://www.tp-link.com/it/products/details/cat-10_TL-WA850RE.html). dopo aver configurato tutto a dovere scaricando anche l'app, inizia a presentare subito i primi problemi. il segnale è ottimo, peccato che 1 volta su 3 da problemi di connessione, per esempio mi apre la pagina del router vodafone (vi lascio lo screen). e tutto ciò l'ho riscontrato su vari dispositivi. è come se il wifi extender e la vodafone station non vadino d'accordo. mi sapete dire dove sta il problema? grazie mille :)
 

Allegati

  • Screenshot_20180606-193128.jpg
    Screenshot_20180606-193128.jpg
    116.5 KB · Visualizzazioni: 661

pandagigante

Nuovo Utente
22
2
Ci sono aggiornamenti. La Vodafone station aveva un problema. Il WiFi va un po' meglio ma comunque il WiFi extender to link da a ora problemi. Si disconnette o il segnale è altalenante pur stando fermo. Visto che entrambi i dispositivi sono nuovi e testati, il problema mi sembra che comunichino male tra loro. Avete consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dunque... quel range extender è solo un 300N. La vodafone station è AC. Hai esteso la sola rete di tipo N e tutti i problemi sulla 2.4 GHz te li sei portati dietro...... Devi prendere un extender di migliore qualità con buona banda minimo AC1200...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili