PROBLEMA wifi instabile da access point tplink TL-WA730RE

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,
Ho accesso ad internet tramite un tplink in modalità access point, a sua volta connesso via Lan ad un router Telecom.
La linea salta spesso lo smartphone si connette abbastanza ma comunque salta, windows 10 (laptop hp 15) proprio non si connette più.
Ho provato di tutto :
1)Pensando fosse windows : ho fatto i refresh rete da dos, installato /disinstallato driver scheda rete, ripristinato Windows
2)Router e access point : resettato più volte tplink, cambiato canali radio, assegnato IP statico a pc

Non capisco proprio da cosa dipende, da dire che se collego il pc direttamente via cavo all'access point mi sembra abbastanza stabile.

Attualmente, ho difficoltà a connettermi in wifi con qualsiasi dispositivo perché dopo poco la linea salta, ma in particolare con Windows 10 (ho provato di tutto anche gestire reti note etc) che mi dice "non è possibile connettersi a questa rete"

Help......
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Access point : 192.168.1.253
Ap principale : 192.168.1.1
Quindi sono nella stessa sottorete.....
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Un piccolo off topic :era tanto tempo che non venivo qui ma tomshow rimane il miglior forum informatico in Italia... Intuitivo e frequentato complimenti ragazzi vi siete migliorati parecchio.....
 

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Aggiungo maggiori informazioni :
Router è un AGCOMBO (Tim) dhcp attivato
Tplink dhcp (ho provato ad attivarlo /disattivarlo)
 

quizface

Utente Èlite
15,521
5,311
Aggiungo maggiori informazioni :
Router è un AGCOMBO (Tim) dhcp attivato
Tplink dhcp (ho provato ad attivarlo /disattivarlo)

nel Tplink il DHCP deve essere disattivato, in quanto e' il router principale che deve smistare gli indirizzi IP

Puoi mettere gli screenshot dei settaggi del Tplink come Access Point?
e fotografare il fronte e retro del modem?
 
Ultima modifica:

Robtri

Nuovo Utente
41
3
OS
Windows 10
Gia' provato a disabilitare psw. del tplink.... devo dire comunque che da circa un paio d'ore sembra tutto funzionare, ho lasciato senza corrente l'A.P. per un po'... vediamo se tiene e ti aggiorno.... in caso estremo ho un vecchio Vodafone station HG553..... dici possa recuperarlo per fargli fare da acess point?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili