PROBLEMA Win10 non vede DS4

Plot_ArmoreD

Nuovo Utente
5
0
Salve,
come da titolo, una volta che vado a collegare il pad della Play4, versione 2, tramite cavo usb, windows non sembra leggerlo. Il controller emette una luce gialla a lenta intermittenza, però dal pc non viene emesso il tipico suono di quando avverte un nuovo device collegato. Il gamepad è funzionante, il cavo è nuovo e funzionante, in quanto la corrente passa e pure cambiando porte non si risolve nulla. Steam, DS4Windows e InputMapper non rilevano alcun controller. Ho provato a disinstallare i driver dei precedenti controller (360 e cinesate varie) ma niente
Ho passato ore a cercare nel web ma non ho trovato niente di utile a riguardo.
Spero in un vostro aiuto e non serve che mi consigliate di passare al pad 360, altrimenti non sarei qua a scrivere
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Ho appena comprato un controller ps4 v2 proprio per utilizzarlo su pc. Consolante :suicidio:
In ogni caso ho letto che si dovrebbe premere il tasto ps+select o share, dovrebbe dargli un input.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Plot_ArmoreD

Nuovo Utente
5
0
I programmi li ho provati tutti, ma il problema di fondo è alla radice.

Ho appena comprato un controller ps4 v2 proprio per utilizzarlo su pc. Consolante :suicidio:
In ogni caso ho letto che si dovrebbe premere il tasto ps+select o share, dovrebbe dargli un input.

è l'input che serve per sincronizzare il pad al ricevitore bluetooth. Io, invece, sto usando il cavetto usb-microusb.
Da quel che ho letto, il DS4 V2 si differenzia al modello precedente per essere utilizzabile anche cablato, senza bisogno della comunicazione bluetooth. Però il mio pc proprio non lo vede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!