RISOLTO Windows 10 "Accedere come amministratore" problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao.

Sto provando ad installare Chrome su un nuovo notebook:

Windows 10 pro
Disco locale (C) > SSD 256 GB
Volume (D) > SSD 1 TB


Cerco di salvare ChromeSetup sul Disco locale (C) > programmi, ma leggo questo avviso:

“Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.
Per ottenere le necessarie autorizzazioni contattare l’amministratore”.
Salvare i dati nella cartella nomeamministratore?”


Ho appena attivato Windows e sto completando le varie impostazioni, mi sembra di aver eseguito in automatico l’accesso come amministratore.

Vorrei sapere come fare per salvare vari i file e programmi dove voglio, su entrambi i dischi, scegliendo di volta in volta senza visualizzare l’avviso e il suggerimento della cartella da scegliere.

Gentilmente qualcuno mi può dire come fare?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
La cartella programmi non dispone del controllo completo in automatico per ragioni di sicurezza, devi spuntarlo te, meglio non rischiare però. Salvare in un altra cartella no?

Sei utente amministratore non amministratore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta. Il notebook non è mio, non ho pratica con Windows 10 (e neanche 8), quindi, anche se ovviamente immaginavo potessero esserci differenze, mi ero un po' stupito dei problemi a salvare i programmi nella cartella apposita, come su Windows 7; su pc desktop con questo S.O., SSD e Hdd, installo su "Disco C" i programmi 64 bit nella cartella "Program files" e quelli a 32 bit nella cartella "Programmi(x86)".
Comunque il tecnico che mi ha assemblato il pc desktop con Windows 7 ha "unito" (non ricordo il termine tecnico preciso) SSD e Hdd, velocizzando il salvataggio dei dati.

Se, come dici, su Windows 10 è meglio non rischiare spuntando la cartella per il controllo completo, evito.
Quindi posso andare in nomeamministratore > e poi creo per es. una cartella "Programmi installati 64 bit" e "Programmi installati 32 bit"?
Più che altro è per avere un po' di ordine e all'occorrenza andare a controllare quali programmi sono installati.
Nei prossimi giorni installeremo vari programmi, a partire da uno di video-editing.

Peraltro proprio in questo momento la ragazza proprietaria del notebook mi ha detto che ha installato Chrome facendo come ti ho chiesto (nella cartella "nomeamministratore" e creando una sotto-cartella per i programmi installati).
 
Ultima modifica:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ma la ragazza vuole tenere tutti gli eseguibili da parte e metterli in una cartella a piacere, o non riesce a installare chrome?

I programmi giù te li installa in quelle due cartelle, non cè bisogno di spostarli dentro a meno che tu non voglia salvare tt i programmi che hai scaricato/installato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky80

Riky80

Utente Attivo
161
21
Ora è tutto a posto, ha installato Chrome, Opera, VLC e altri programmi. Effettivamente in automatico li installa in quelle due cartelle.
La ragazza non vuole tenere tutti gli eseguibili, ma sia io che lei eravamo abituati a salvarli nella cartella "programmi" usando un pc con Windows 7, e d'istinto volevamo fare allo stesso modo anche col nuovo notebook_Windows 10.
Quindi il problema è risolto. Grazie mille per l'aiuto :thanks::cavallo:
Le due emoticons precedenti le ha scelte lei :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili