PROBLEMA Windows 10 atikmdag.sys blue screen

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
Salve a tutti,

ho già cercato sul forum e ho trovato 5 discussioni in cui è stata riportata sempre la stessa soluzione: aggiornare i driver e fare quella cosa del comando "extend.exe" tra atikmdag.sy_ e atikmdag.sys.

Ho aggiornato i driver ma non funziona.

Mentre per il secondo metodo io non ho la cartella "C:\ATI", ma quel file (atikmdag.sys) si trova in varie cartelle all'interno di "C:\windows\system32\driverstore\filerepository\" e "C:\AMD\Package\", mentre il file "atikmdag.sy_" non c'è da nessuna parte.

Il driver AMD si chiama Crimson ReLive 17.4.1 (ora ho provato a mettere la stable 17.2.1, ma non funziona lo stesso)
XFX GTR AMD RX 480
MSI H170M PRO-VDH
Intel Core I5-6500

Ho anche provato a disinstallare il driver "kernel network adapter" e altri con il triangolino giallo in modalità provvisoria, come visto in un video.

Ho scaricato il tool della Nirsoft per vedere gli errori del blue screen e mi evidenzia questi file:
atikmdag.sys
dxgmms2.sys
ntoskrnl.exe

il problema è sorto solo oggi, fino a ieri giocavo a Hitman tranquillamente, mentre oggi dopo dieci minuti si è riavviato col blue screen e ora anche se non apro nessun gioco ad un certo punto sento un rumore simile ad un motore di un aereo che sta decollando e poi si blocca.

Cosa faccio? Grazie a tutti in anticipo.
 

Anonymous_

Utente Attivo
214
22
Risolto: disinstallare totalmente il driver AMD della scheda video con il programma AMD cleaner e non con DDU. Dopo scaricare il driver AMD da windows update cliccando su "ricerca aggiornamenti", e non dal sito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arsan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!