DOMANDA Windows 10 cina --> Italia

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Buongiorno a tutti,
Devo convertire il SO Win10 in cinese in italiano. Lo avevo gia fatto precedentemente ripartendo da un installazione pulita del SO andando cosi a cancellare la personalizzazione della casa madre.
Ho visto però un video nel quale un tizio parla solamente di acquistare la cd key di win 10 pro, potendo poi scegliere il linguaggio di sistema, evitando cosi di reinstallare da capo e mantenendo le app ed i driver preinstallati.
Si può fare? non riesco a trovare una guida al riguardo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buongiorno a tutti,
Devo convertire il SO Win10 in cinese in italiano. Lo avevo gia fatto precedentemente ripartendo da un installazione pulita del SO andando cosi a cancellare la personalizzazione della casa madre.
Ho visto però un video nel quale un tizio parla solamente di acquistare la cd key di win 10 pro, potendo poi scegliere il linguaggio di sistema, evitando cosi di reinstallare da capo e mantenendo le app ed i driver preinstallati.
Si può fare? non riesco a trovare una guida al riguardo
ciao segui qui https://www.tomshw.it/forum/threads...y-originale-versione-bios-e-faq.621087/unread
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

gattobau

Nuovo Utente
58
4

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Ti basta comprare una product key italiana ed andare ad inserirla nel SO per cambiare paese di attivazione di windows, a quel punto avrai a disposizione tutte le lingue associate alla nuova key.

Per come cambiare la key in un pc con wondiws 10 ci sono tantissime guide in merito è relativamente semplice.
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Ti basta comprare una product key italiana ed andare ad inserirla nel SO per cambiare paese di attivazione di windows, a quel punto avrai a disposizione tutte le lingue associate alla nuova key.

Per come cambiare la key in un pc con wondiws 10 ci sono tantissime guide in merito è relativamente semplice.
Ok semplice cosi quindi, grazie mille!
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Ti basta comprare una product key italiana ed andare ad inserirla nel SO per cambiare paese di attivazione di windows, a quel punto avrai a disposizione tutte le lingue associate alla nuova key.

Per come cambiare la key in un pc con wondiws 10 ci sono tantissime guide in merito è relativamente semplice.
product key di win 10 pro comprata... vado a cambiarla ma mi diceva che non poteva essere cambiata.
Alla fine ho formattato tutto e messo una copia di win 10 pro italiano, attivandolo con la key comprata.
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
product key di win 10 pro comprata... vado a cambiarla ma mi diceva che non poteva essere cambiata.
Alla fine ho formattato tutto e messo una copia di win 10 pro italiano, attivandolo con la key comprata.

Strano evidentemente c'era da fare qualche passaggio in più per farla cambiare, vabbè l'importante che hai risolto.
Una volta a me per cambiare una key (che non andava, come la tua) un tecnico microsoft mi fece dare ddei comandi dal prompt dei comandi per sbloccare;
 
  • Mi piace
Reazioni: gattobau

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Strano evidentemente c'era da fare qualche passaggio in più per farla cambiare, vabbè l'importante che hai risolto.
Una volta a me per cambiare una key (che non andava, come la tua) un tecnico microsoft mi fece dare ddei comandi dal prompt dei comandi per sbloccare;
Probabilmente hanno limitato qualcosa sul fatto della regione del SO installato.
Comunque no problem.
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Va impostata la tastiera con layout in italiano come tastiera di default, in questo modo Windows scarica automaticamente il Language pack in italiano e … buonanotte :asd:
 

gattobau

Nuovo Utente
58
4
Va impostata la tastiera con layout in italiano come tastiera di default, in questo modo Windows scarica automaticamente il Language pack in italiano e … buonanotte :asd:
È la prima cosa che ho fatto, ma rimane comunque in cinese. Quando vai a fare il cambio product key con una regolare te acquistata, da errore.

Ho formattato, messo win10 in ita, provato ad inserire la product key, ed andava. Quindi è proprio un problema di regione
 
U

Utente 16812

Ospite
È la prima cosa che ho fatto, ma rimane comunque in cinese. Quando vai a fare il cambio product key con una regolare te acquistata, da errore.

Ho formattato, messo win10 in ita, provato ad inserire la product key, ed andava. Quindi è proprio un problema di regione

Penso di sì, comunque hai fatto bene, sei stato bravo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: gattobau

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili