[PROBLEMA] Windows 10 Continua ad andare in BSOD

Discussione in 'Windows' iniziata da CloudSquireiii, 21 Aprile 2017.

1. CloudSquireiii

• Utente Binario

Dal:
    21 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve, comincio col dire che ho letto anche qualche altro thread, ma nessuno ha esposto le mie stesse problematiche, che sono le seguenti.

Ho da poco installato questa versione di Windows: Versione 1703 (build SO 15063.138)
    Ma da qualche giorno a questa parte, dopo tot giorni di un utilizzo perfetto, ha iniziato ad andarmi in bSOD completamente random.
    Qui di seguito, il mio registro eventi con errori (di cui non ci capisco nulla, e quindi spero di trovare una causa grazie a voi).

Configurazione PC:
    Mobo MSI z170A M3 Gaming
    Ram Corsair DDR4 VEN. 3200MHZ 8x2GB
    i5 6600k occato a 4.4 GHz
    MSI GTX 1070 Gaming (NON Gaming X, o Z, soltanto Gaming) 8 GB DDR5
    EVGA Supernova G2 750 w GOLD

Grazie!

2. Kelion

• Utente Schrödinger

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.707
    Specifiche Hardware
    Quando ci sono BSOD la prima cosa da fare è un reset CMOS per riportare a default tutti i valori e vedere se è un problema di instabilità hardware dovuto magari all'overclock che alla lunga non regge. Se tutto va bene era quello altrimenti passare al controllo delle memorie. La RAM suppongo siano due banchi da 8 GB e non 8 da 2GB...

3. TecnoSamu

• Utente Binario

Dal:
    11 Dicembre 2016
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    Specifiche Hardware
    Dopo questo passaggio se Continuano prova a pulire il Pc dalla polvere,e se persiste anche dopo questo USA ccleaner per pulire il registro di sistema dagli errori.

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

4. Kelion

• Utente Schrödinger

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.707
    Specifiche Hardware
    Davo per scontato che fosse pulito... forse sbagliavo? Altrimenti è la prima cosa da fare effettivamente.

5. CloudSquireiii

• PC Gamer

Dal:
    21 Aprile 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    è pulito, anzi, pulitissimo, visto che è stato pulito proprio 4 o 5 giorni fa. Potrei optare per il reset cMOS, ma quando avevo altre versioni di WIN non ho mai riscontrato il problema del bsod, e posso confermarlo visto che avevo fotografato tutti i parametri di OC (Sia da Afterburner, che del bios) prima di ri-occare il tutto.

6. Kelion

• Utente Schrödinger

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.707
    Specifiche Hardware
    Allora può darsi che i driver del sistema non siano ottimizzati per l'aggiornamento di windows. Prova ad aggiornarli

Condividi questa Pagina