Windows 10 - Gestione Archiviazione Ssd+hdd

Neulus

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno. Ho preso ieri un notebook con archiviazione SSD (96GB) e HDD(1TB). E' la prima volta che utilizzo un SSD inoltre per 5 anni ho usato un macbook quindi non ho molta familiarità con Windows 10. Come dovrei gestire l'archiviazione? Ho visto che dei 96GB ne ho occupati 51, di questi 23,5 sono riservati al sistema per il resto ho 16 GB di file temporanei che sono principalmente dovuti ai punti di ripristino, 7 dovuti ad "altro" e 6gb fra app e giochi. Conviene rimuovere l'opzione per la creazione di punti di ripristino? questi file temporanei posso essere salvati sull'HDD invece che sull'SSD? Inoltre, cosa dovrei tenere sull'SSD? App che uso spesso o App che richiedo più rapidità? Io pensavo di metterci i giochi ed eventualmente photoshop e lightroom perchè mi interessa molto il foto editing. Aggiungo che ho tolto la deframmentazione del disco sull'SSD ed anche l'indicizzazione, altri consigli eventualmente per mantenere il disco "in salute"?Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili