PROBLEMA Windows 10, Messaggio "il Computer Ha Riscontrato Un Problema E Deve Essere Riavviato"

guido1224

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

ho fatto girare il programma "AdwCleaner" che ha riscontrato alcuni file sospetti. Ho proceduto all'eliminazione, e dopo il primo riavvio di rito per completare la pulizia è comparso il messaggio "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato". Dopo un minuto, in effetti il pc si è riavviato, ma continua a farlo dopo ogni riavvio. Non vorrei aver eliminato qualche chiave di registro delicata. Ho riscontrato un'altra cosa anomala, la connessione internet è completamente scomparsa (ero connesso in wi-fi, non via ethernet), nel senso che anche l'icona nella tray in basso a destra non c'è più. Inoltre compare l'icona di Windows Security Essentials con una croce rossa, indicando che il pc è a rischio. Ora, io utilizzo Kaspersky Internet Security (che comunque rimane attivo e funzionante), ma non ho mai utilizzato il tool Microsoft. Questo mi fa pensare che ci sia un qualche conflitto fra servizi Microsoft. Non posso effettuare il ripristino ad una versione precedente perchè non ce n'è, in quanto mi dice che l'ultimo upgrade è stato fatto più di 10 giorni fa. Vorrei evitare il ripristino completo.

Ringrazio in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili