Windows 10 mi vede i CD/DVD vuoti!

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao a tutti..ho un problema con la lettura di alcuni cd/dvd. Qualche mese fa dovevo leggere un CD dove all' interno c erano dei raggi fatti in ospedale. Quando l ho inserito, andando su "questo PC" , mi veniva riconosciuto come disco vuoto, da masterizzare. L ho aperto(sia da doppio click che con tasto destro e poi apri) e mi è uscita l opzione su come utilizzarlo..mi pare unità flash o lettore DVD ..insomma, penso abbiate capito, ora non posso vedere perché sono da telefono. In sostanza, pure dopo aver scelto una delle due opzioni non vedevo nessuno file. Ora ho comprato un DVD vuoto per inserire il curriculum all' interno. Ho usato burnAware e ho masterizzato il PDF sul disco..una volta finito(con successo), vado per leggerlo e di nuovo stesso problema dell' altra volta. Me lo da vuoto e se lo apro escono sempre quelle due opzioni su come usarlo..domani devo fare un colloquio e mi servirebbe portarlo su CD. Magari è il mio PC che non lo legge, ma non vorrei rischiare. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non puoi presentarlo su una chiavetta? rimuovi il contenuto e via... o anticipalo per mail... in molti fanno così ... se è cmq rotto il lettore potrai farci ben poco
 

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
non puoi presentarlo su una chiavetta? rimuovi il contenuto e via... o anticipalo per mail... in molti fanno così ... se è cmq rotto il lettore potrai farci ben poco
È strano però, perché altri DVD/cd "originali"(tipo film, musica o iso) gli legge. Ieri ho provato anche con il tool di Windows integrato..appunto quando il CD viene riconosciuto come vuoto, se si sceglie la prima opzione, di usarlo come lettore ottico mi pare, viene formattato. Se si sceglie la seconda invece fa scegliere i file da masterizzare. Una volta selezionati però quando arriva a "30 secondi alla fine del processo) , smette di funzionare, e tutto Windows si impalla..lo sfondo e le icone spariscono e devo per forza riavviare. Boh, ormai per oggi lo porterò su chiavetta. Però volevo capire come mai c'è sto problema..
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
È strano però, perché altri DVD/cd "originali"(tipo film, musica o iso) gli legge. Ieri ho provato anche con il tool di Windows integrato..appunto quando il CD viene riconosciuto come vuoto, se si sceglie la prima opzione, di usarlo come lettore ottico mi pare, viene formattato. Se si sceglie la seconda invece fa scegliere i file da masterizzare. Una volta selezionati però quando arriva a "30 secondi alla fine del processo) , smette di funzionare, e tutto Windows si impalla..lo sfondo e le icone spariscono e devo per forza riavviare. Boh, ormai per oggi lo porterò su chiavetta. Però volevo capire come mai c'è sto problema..
Ciao, quello che posso consigliarti è provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore. Anche a me succedeva e dopo l'aggiornamento del firmware ha letto tutto.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Prima avevo 7, poi ho fatto l aggiornamento gratuito a 10. Comunque potrebbe essere che devo aggiornare il firmware. Ormai l ho portato su chiavetta il curriculum, però può servire per un altra volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili