PROBLEMA Windows 10 "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso"

Drex84

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Dell inspiron 15 7000 con Windows 10. Ho il laptop con la memoria suddivisa in C (un ssd da 128gb) e D (1 tera HDD). Su C naturalmente ho tutti i programmi installati e siccome non è grandissima come capacità volevo salvare tutto il resto (foto, musica, documenti ecc) in D. Il problema è che se per esempio provo a salvare un file di testo su D mi appare
"Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.
Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella documenti?"

Se vado sulle proprietà di D, Sicurezza, mi appare che ho le autorizzazioni per il controllo completo, quindi non riesco a capire cosa c'è di sbagliato :suicidio:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se il disco è ancora vuoto direi di provare a formattarlo
 

^Eryka^

Nuovo Utente
127
8
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Dell inspiron 15 7000 con Windows 10. Ho il laptop con la memoria suddivisa in C (un ssd da 128gb) e D (1 tera HDD). Su C naturalmente ho tutti i programmi installati e siccome non è grandissima come capacità volevo salvare tutto il resto (foto, musica, documenti ecc) in D. Il problema è che se per esempio provo a salvare un file di testo su D mi appare
"Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.
Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella documenti?"

Se vado sulle proprietà di D, Sicurezza, mi appare che ho le autorizzazioni per il controllo completo, quindi non riesco a capire cosa c'è di sbagliato :suicidio:


Che ci vuole...
In Avanzate cambi il proprietario e imposti ADMINISTRATORS (con la esse finale) e imposti il controllo completo.
 

Drex84

Nuovo Utente
2
0
Credo che il problema sia dovuto al fatto che quando apro libreOffice lo devo eseguire come amministratore, se faccio così allora mi fa salvare tranquillamente su D.

Che ci vuole...
In Avanzate cambi il proprietario e imposti ADMINISTRATORS (con la esse finale) e imposti il controllo completo.
Ho provato a impostare ADMINISTRATORS su avanzate ma non è cambiato niente...

Esiste un modo per impostare esegui come amministratore in maniera che lo esegua sempre come amministratore, senza dover ogni volta cliccare col destro e poi andare a scegliere esegui come amministratore?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Credo che il problema sia dovuto al fatto che quando apro libreOffice lo devo eseguire come amministratore, se faccio così allora mi fa salvare tranquillamente su D.


Ho provato a impostare ADMINISTRATORS su avanzate ma non è cambiato niente...

Esiste un modo per impostare esegui come amministratore in maniera che lo esegua sempre come amministratore, senza dover ogni volta cliccare col destro e poi andare a scegliere esegui come amministratore?
tasto destro sul collegamento proprietà tab compatibilità metti la spunta su esegui questo programma come amministratore
 
  • Mi piace
Reazioni: Drex84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!