PROBLEMA Windows 10, utilizzo RAM in standby, Microsoft Edge e memoria insufficiente

Dark_messiah

Nuovo Utente
30
7
Salve a tutti, sono qui per esporvi un problema che sto avendo all'incirca da Dicembre 2015 con Windows 10 e la RAM.

Prima di tutto ho un sistema con 8 GB di RAM (4+4) della Corsair DDR3.

Tutto è iniziato con l'avviso di Windows di memoria insufficiente mentre utilizzavo il nuovo browser Edge. L'ho capito controllando l'utilizzo della RAM e ho notato che i processi di Edge si allargavano paurosamente man mano che continuavo la navigazione.
Scoprii che disattivando Adobe Flash Player questo non avveniva o avveniva con più moderazione.

Se non ricordo male successivamente ci fu un aggiornamento di Windows e sembrò che il problema fosse stato risolto, ma un mese fa ho notato che , provando un browser game online , saturava in fretta la memoria e mi costringeva a chiuder tutto.

Ho notato inoltre un aumento incredibile, relativo a non so cosa, di utilizzo di RAM in cache ovvero in standby (fino a 4-5 GB) che non venivano mai liberati e un pool di paging intorno ai 600 MB

Oggi volevo provare un joystick , con Shadow of Mordor ma non ci sono riuscito perché avevo 4 GB in standby di non so cosa e il gioco si blocca all'inizio per memoria insufficiente .

Ho fatto diagnostiche memoria (anche con memtest86) tempo fa e niente tutto ok. Ho provato a togliere e mettere libertà di paging a Windows e niente.
Ho provato anche a seguire un piccola guida che, andando in Hkey_LOCALMAchine>System>Service>ControlSet001>NDU e cambiando il valore della chiave Start da 4 a 2, poteva risolvere i problemi di memory leak all'avvio.
Ma il mio utilizzo effettivo di RAm è sempre sui 2-3 GB.

Non so più che pesci pigliare, e ho scirro qui per ricevere delucidazioni soprattutto su la RAM in cache che non viene svuotata o se qualcun altro di voi ha lo stesso problema.

PS. Ho letto il sondaggio tra i post importanti ma la mia RAM è normalmente in Dual Channel simmetrico.

Grazie per le eventuali risposte e scusate il wall text
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili