Windows 7 schermata celeste bloccata

Salve, ho un problema col PC fisso di mio padre, che fino a qualche giorno fa funzionava bene. Adesso quando Windows 7 si avvia, appare questa schermata (spero si capisca) e rimane fermo lì, non si può fare altro che riavviare o spegnere.

Si può risolvere senza formattare? Stessa cosa succede da "ripristina windows" e da modalità provvisoria.

Grazie

Sì, smonto a breve e vi faccio sapere.
Per ora grazie.

Provato a mettere altro HD, mi va in loop sull'avvio.

Prima di inchiodarsi sulla schermata postata nel primo post, usciva la scritta "Imopssibile configurare gli aggiornamento di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer". Ora ho ripristinato gli HD come prima e si inchioda sulla schermata di Avvio di Windows.

Adesso ho rimesso tutto come prima (non ricordavo tra l'altro di aver già messo 2 HD nel PC) e sono riuscita ad avviare il ripristino. Vediamo come va, ma ho poche speranze. Se mai provo a piallare.

Ultima modifica:

Kelion

Utente Attivo
11,803
2,871
Hardware Utente
Ecco il colpevole... il disco D:
Avendo 2 dischi fisici direi che hai problemi col secondo disco e probabilmente il sistema operativo al momento dell'installazione ha inserito qulche file sul secondo disco. Ti consiglio di staccarlo e fare un'installazione pulita di windows sul disco C: