UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
in riferimento al seguente articolo,
Windows 8 è arrivato: ecco i prezzi, numeri e retroscena Windows 8 è arrivato: ecco i prezzi, numeri e retroscena - Tom's Hardware

Guida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo MicrosoftGuida Windows 8, recensione del nuovo sistema operativo Microsoft - Tom's Hardware

altro interessante articolo redatto da toms Usare Windows 8, 15 suggerimenti per chi è alle prime armi Usare Windows 8, 15 suggerimenti per chi è alle prime armi - Tom's Hardware
data di uscita 26/10/2012

versioni disponibili
- Windows 8
- Windows 8 Pro
- Windows 8 Enterprise

Windows 8
è l’edizione di base rivolta alla maggior parte degli utenti ed in pratica sostituisce le edizioni Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic e Windows 7 Home Premium.
È possibile aggiornare a Windows 8 senza dover effettuare un’installazione da zero se si ha installata una tra le edizioni Starter, Home Basic e Home Premium di Windows 7
purché siano entrambi versioni a 32bit oppure entrambi versioni a 64 bit.

Windows 8 Pro
è l’edizione per gli utenti più esigenti e sostituisce le edizioni Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate.

Windows 8 Enterprise
sostituisce l’edizione precedente di Windows 7 Enterprise. Questa edizione è resa disponibile attraverso il Volume License Service Center (VLSC) ai clienti aziendali con contratto Software Assurance.
Windows 8 Enterprise ha tutte le funzionalità di Windows 8 Pro ed in più aggiunge diverse funzionalità specifiche per le aziende strutturate (AppLocker, RemoteFX, DirectAccess, Windows To Go, BranchCache), a differenza di Windows 8 Pro non è possibile installare Windows Media Center.
È possibile aggiornare a Windows 8 Enterprise senza dover effettuare un’installazione da zero se si ha installata una tra le edizioni Ultimate e Professional di Windows 7 purché siano entrambi versioni a 32bit oppure entrambi versioni a 64 bit.



Anteprima dell'interfaccia metro
Win8mtr.png


video prova di win8 da parte di toms su un Tablet Samsung


e voi cosa ne pensate?

link alla discussione rtm http://www.tomshw.it/forum/windows/179159-road-windows-8-v2-rtm-build-9200-a.html
------------------------------------------------------------------------------------------------

WINDOWS 8.1

Pronti per scoprire Windows 8.1? microsoft nella pagina ufficiale mette a disposizione il download della iso. infatti recandoci sulla pagina -> Scarica i file ISO di Windows 8.1 Preview - Microsoft Windows è possibile scaricare la iso per ora però per ora non ì presente l'italiano quindi la scelta propende per l'inglese almeno nel mio caso...

quanto riporta la nostra testata a questo indirizzo Windows 8.1 si scarica dal 17 ottobre dal Windows Store - Tom's Hardware windows 8.1 sarà ufficialmente disponibile tramite store a partire dal 17 Ottobre, per le novità vi invito a leggere qui Windows 8.1 Preview download: ecco le principali novità - Tom's Hardware

stay tuned
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Metti in rilievo fede e togli invece quell'altra , sempre dal rilievo ;)
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Metti in rilievo fede e togli invece quell'altra , sempre dal rilievo ;)

quoto se no la gente continua a usare quell'altra...
 

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Secondo me questo nuovo SO non è affatto il flop che molti si aspettavano, è leggero, pratico e bello da vedere (anche se questo va a gusti). Per quanto mi riguarda la versione a 64bit è molto più leggera di quella a 64bit di Seven, infatti 7 prendeva 1,6GB di ram con steam e skype in background, invece 8 prende solo 1,2 GB con gli stessi programmi aperti. Il computer è anche sensibilmente più veloce ad accedersi. Per concludere consiglio l'upgrade a tutti, per 30€ è quasi regalato.
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

...mi sono accorto solo ora di avere qualche problemino con l'app video...penso sia causata dai driver nvidia perchè i video a 1080p che prima vedevo tranquillamente ora fanno fatica a girare,vanno a scatti...ho i 306.23 su...visto che molti si lamentavano dei crash con gli ultimi non li ho aggiornati...ma a questo punto sono tentato...
 

RockStepp

Utente Attivo
1,485
180
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Stock AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
ASUS Prime B450 Plus
HDD
Crucial P1 M.2 nvme
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 16GB 2400Hz
GPU
ASUS RX5700 DUAL EVO OC
Monitor
ASUS PB277Q
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair 275R White
OS
Windows 10 64bit
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Per chi avesse problemi di lag o crash dei driver di Nvidia, io ho risolto passando alla modalità prestazioni elevate nelle combinazioni di risparmio energetico... sul portatile mi gira alla grande, sul fisso ho bestemmiato e sto tutt'ora bestemmiando diversi santi e figure sacre, questa l' ho risolta, ora ad esempio con invio non mi va a capo... :muro:
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Winzozz 8 dovrebbe avere come su Seven la XP mode?

- - - Updated - - -

comunque secondo me è ancora troppo presto accaparrasri winzozz 8, è troppo giovane e penso che necessiterà di molti aggiornamenti per migliorarlo.

sperando che non sia come Vista
 

YuTommy

Utente Attivo
196
4
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

a prima vista secondo me per pc è inutile, anzi secondo me adirittura limitativo rispetto a windows 7, invece lo trovo molto buono per i tablet.
secondo me avrebbero fatto meglio a chiamarlo in un altro modo e farlo uscire solo per tablet (e smartphone che ne so), poi al massimo facevano il "vero" windows 8 per pc.
 

Kave_91

Utente Attivo
529
116
CPU
Intel 8008 @10GHz
Scheda Madre
Intel
HDD
SSD OCZ Vertex10 1Petabyte
RAM
Corsair dominator platinum edition 32Gb DDR5 9000MHz CL2
GPU
Asus GTX 990 @3GHz,5000MHz
Monitor
Hp x52Amoled UltraIPS
PSU
Seasonic 2900W
Case
Coolermaster HAFXXXXXXXM
OS
Windows 8 64bit
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Io mi accodo a chi dice che è un upgrade inutile per chi ha windows 7, a livello di velocità una volta effettuati i tweak windows7 è identico a 8, forse in futuro quando sarà meglio ottimizzato, personalmente già oggi ho trovato due programmi che mi danno problemi, per non parlare della grafica che reputo un passo indietro rispetto a 7. (l'ho provato, in quanto lo ho gratis tramite MSDN, altrimenti l'avrei lasciato sullo scaffale)
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

io aggiungerei alla discussione che esiste un'altra versione chiamata Windows 8 Pro with Media Center che in realtà corrisponde a Windows 7 Ultimate mentre la pro liscia è equivalente alla pro di windows 7. Metti anche che qui Aggiungi funzionalità - Microsoft Windows è possibile richiedere per un periodo di tempo limitato gratis la key per upgradare windows 8 pro a windows 8 pro with media center
 
U

Utente 52152

Ospite
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

lo sto usando da ieri notte. enterpise 90 gg.
che dico... appena installato e aggiornato con i driver appropriati mi ha a dir poco entusiasmato per leggerezza e pulizia della GUI.
metro UI mi sembrava una bella cosa, ma usandolo un pò di ore, ho scoperto che su pc desktop non mi serve a nulla!
sono sempre sul lato desktop classico, e passare a UI per avviare applicazioni mi pare una perdita di tempo e di orientamento.
certo che posso mettere il vecchio tasto start alla vecchia maniera, ma se mi offrissero un windows 8 senza metro, ne sarei molto felice.
più snello, leggero e performante di win 7, ma questo non mi basta per digerire alcuni crash continui di applicazioni del sistema, applicazioni di terze parti, e incompatibilità di alcuni software per me fondamentali.
situazioni assolutamente dimenticate con la stabilità di seven.

direi che per il momento, la mia esperienza con windows 8 finisce qui, oggi 30/10/2012.

spero che eventuali aggiornamenti importanti, od un eventuale service pack, lo facciano maturare almeno per la metà di quanto sia maturo seven.
spero che al prossimo windows 9, ci risparmino metro UI sui pc desktop. o almeno, che diano la possibilità di scegliere.

questa mi appare ogni volta che apro explorer e indicizza qualche nuovo file:



per chiuderlo, devo cliccarsi almeno 10 volte, molto fastidioso. evidente un crash continuo.
 

maxnaldo

Nuovo Utente
13
2
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

boh, io l'ho installato questo weekend, ho approfittato della promozione.

c'è chi dice che sia uguale a seven, beh, non concordo, è come avere due SO in uno, c'è la parte desktop normale e c'è la UI8 che mi ha portato una ventata di freschezza sul pc.

magari per l'ufficio non ti servirà a molto, visto poi che qui da me con firewall e proxy non funziona una mazza, figuriamoci a cosa mi servirebbe, (tra l'altro siamo ancora fermi a XP) ma a casa lo trovo comodo e divertente.

per il cazzeggio trovo la schermata Start dell'interfaccia UI8 molto ben fatta, tutte le apps a portata di click, con le animazioni e le notifiche, insomma tutto molto bello e finalmente qualcosa di diverso dalle solite icone su uno sfondo. Per le cose più serie hai sempre il desktop.

lo sapevate che si può entrare subito nel desktop dalla login utente senza nemmeno passare per la UI8 ? Senza installare o modificare nulla? Basta prendere la tile "desktop" e posizionarla in alto a sinistra nella schermata Start principale della UI8, come prima tile in assoluto, poi quando fai la login e digiti la password invece di premere semplicemente INVIO lo tieni premuto, ed ecco che ti ritrovi subito nel desktop. Non lo sapevate? Sapevatelo !
 
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

Aerofagia

Utente Attivo
157
9
Re: Windows 8 Discussione ufficiale


uuh vedo che hai peerblock attivo :asd:
ma ti si avvia in automatico o ti sei dovuto arrangiare pianificando un'attività all'avvio ?

- - - Updated - - -

lo sapevate che si può entrare subito nel desktop dalla login utente senza nemmeno passare per la UI8 ? Senza installare o modificare nulla? Basta prendere la tile "desktop" e posizionarla in alto a sinistra nella schermata Start principale della UI8, come prima tile in assoluto, poi quando fai la login e digiti la password invece di premere semplicemente INVIO lo tieni premuto, ed ecco che ti ritrovi subito nel desktop. Non lo sapevate? Sapevatelo !

vabè ma è una "scorciatoia" fai da te, semplicemente perchè una volta loggato stai premendo ancora invio e ovviamente ti fa partire il primo elemento nello start dato che il "cursore" è posizionato li.

io invece a sorpresa ci accedo automaticamente :lol:
siccome ho una dock grafica installata, quando accedo mi si presenta lo start giusto quei 5 secondi utili a vedere le notifiche.... nel frattempo si carica la dock e quando e quando ha finito automaticamente mi trovo nel desktop :)
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ma se io ho win xp quanto devo pagare per l'aggiornamento a win 8 pro ?
Poi vorrei sapere se regge questi programmi:
Fm 2012
Fifa 13
Vlc media player
soprattutto fm 2012 vorrei sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!