PROBLEMA Windows boot non fattibile

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Stamattina navigando online mi sono imbattuto in un pacchetto virus completo con trojan ed altri tipi di malware, il quale ha creato diversi danni a Windows infatti, mi ha portato la CPU a 100 ed il pc mentre pianificavo la scansione al boot di avast si è spento per surriscaldamento, all'avvio per fortuna è partito avast che ha trovato un bel po di file infetti, appena il pc si è riavviato ho apero la modalità provvisoria ed ho eliminato manualmente la maggior parte dei programmi che si erano autoinstallati tranne una cartella che richiedeva i diritti di amministratore che ho provato ad impostare tramite le proprietà della cartella ma anche se avevo il controllo completo non riuscivo proprio ad eliminarla.
dopo questa pulizia ho provato ad avviare windows e li è morto completamente, infatti non arrivo nemmeno alla pagina del login che mi esce una schermata nera con solo la freccetta con accanto la rotellina del caricamento, ho provato a ripristinare il SO in tutti i modi possibile con una chiavetta con windows 10 ma non ho avuto risulati positivi, adesso sto creando da un altro pc con avast una chiavetta di soccorso nella speranza di risolvere, mi sapete dare consigli oltre alla formattazione completa?
Post unito automaticamente:

up: sono riuscito a far partile la scansione di avast da disco di soccorso
 
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

Creazione supporto di installazione di Windows 10:

Vai al sito:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Scarica il MediaCreationTool e salvalo in una cartella.

Clicca destro sul file e scegli "esegui come amministratore".

Appena aperto avrai due opzioni,
scegli Crea un supporto di installazione per un altro PC, apparirà una finestra dove potrete selezionare la lingua, l’edizione e l’architettura del sistema operativo. Una volta terminato, fate click su Avanti. Nel menu a tendina Architettura architetture (x86 x 32bit) o( x64 x 64bit)....

Poi proseguendo dovrai
scegliere l’opzione Unità flash USB, poi facendo clic su Avanti, potrete selezionare la penna USB di destinazione (verificando anche la lettera) e cliccando ancora su Avanti partirà il processo di preparazione.

Partira il download di win10 e alla fine ti dira usb pronta....
A quel punto clicchi su fine e la penna è fatta...
__________

Ora Scaricare uno dei due file a seconda del sistema operativo

http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FRST64.exe 64 bit

http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FRST.exe 32 bit

Se non sei sicuro scaricali tutti e due e
Inseriscili nella chiavetta appena creata..

Accendi il pc se non parte da chiavetta dovrai andare a modificare l ordine di avvio del boot dentro al bios...cerca con google ci sono una miriadi di guide...

Una volta partita scegli
Ripristina pc...vai sempre avanti...

Poi nell ambiente di ripristino cerca
il PROMPT DEI COMANDI


clicca sul prompt dei comandi

Nel Prompt Dei Comandi scrivere notepad e premere Invio/Enter
Si aprirà un documento di testo del blocco note; nel Menu file selezionare Apri
Selezionare Computer e trovare la lettera che corrisponde alla vostra Pendrive e chiudere il documento di testo.
Questo passaggio serve solo a determinare quale lettera è stata assegnata alla vostra pendrive
Nel Prompt dei comandi scrivere:

Per i sistemi operativi a 32 Bit x:\frst.exe, dove x è la lettera che è stata assegnata alla vostra Pendrive, perciò nel comando sostituite ad x il valore ricavato precedentemente.
Per i sistemi operativi a 64 Bit(penso che sia il tuo caso)x:\frst64.exe, dove x è la lettera che è stata assegnata alla vostra Pendrive, perciò nel comando sostituite ad x il valore ricavato precedentemente.

Premere Invio/Enter
Farbar si avvierà.Cliccare Yes per accettare le condizioni di contratto.
Premere su SCAN.
A scansione ultimata verrà prodotto un log sulla pendrive stessa, denominato FRST.TXT da allegare qui nel forum tramite il pulsante allega file..

I
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili