PROBLEMA Windows10 problema improvviso

xAstra

Nuovo Utente
23
2
Allora, oggi totalmente a caso mi si è presentato questo problema:
Windows10 non riconosce l'ethernet e quindi non va internet già dal menu di accesso; il problema è che nello stesso momento vuole a tutti i costi farmi loggare con password (Il problema è che ho usato la password forse una volta dolo averlo assemblato, dopo ho sempre utilizzato il pin). Non ho possibilità di cambiare sistema di login ne riattivare internet (Nel bios della scheda madre[Uefi] scarica tranquillamente firmware e aggiornamenti vari) Ho tentato anche di fare un reser della scheda madre, ma niente. (Vari programmi per bypassare il sistema sono a pagamento, e quelli gratuiti non vanno)

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova cosi
1) Partiamo dalla prima soluzione
Spegni il modem o il router per 10 minuti, riaccendilo e vediamo come va.

2) Disattivare il firewall software o hardware che si possiede.
Per disattivare il firewall di Windows si deve accedere alla schermata di configurazione dal pannello di controllo.

3)Apri il promt dei comandi comeamministratore....scrivi o copia:

ipconfig /all

appuntati indirizzo ip del gateway predefinito
appuntati indirizzo ipv4 (il tuo)
appuntati indirizzo server dns
se non riesci posta il risultato
prova ping ip gateway
poi ping www.google.it
Se risponde, la rete c'è ed è connessa, quindi il problema può essere nei parametri TCP/IP del computer.
Poi copia ip gateway nella barra degli indirizzi del browser. Dovrebbe darti la pagina dell login del roter. cioe dove ti chiede user e passwd..prova ha inserirli e se ti fa entrare...
fa sapere i risultati

4) Riassegnare l'indirizzo ip automatico dato al computer scrivendo e resettare l'assegnazione dell'ip con il comandi in sequenza uno dopo l altro ,copia :
ipconfig /renew e dai invio
ipconfig /release e dai invio
netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt e dai invio

5)Se ancora non va resettiamo la scheda di rete, dai i comandi in sequenza ,quindi copia:
netsh interface ipv4 reset e dai invio
netsh interface ipv6 reset e dai invio
riprovare a collegarsi se funziona...

6) Dopo il reset, se ancora non è andata bene, resettiamo il winsock
Per farlo, scrivere sempre sul prompt dei comandi:
netsh winsock reset e dare invio
riavviare il pc
al rientro in win provare se va....

7)Poi scrivi o copia:
ipconfig /flushdns
riprova a collegarti e vedi se va...

8) Se in basso a destra vicino l'orologio ci sono i computerini illuminati (e non c'è un punto escalamativo giallo), la rete funziona ed il pc è connesso quindi, premendo col tasto destro, si possono controllare le proprietà ed i dettagli dei parametri di connettività.
Il fatto che la rete ci sia e funzioni non vuol dire che il computer sia connesso anche a internet.

9) Arrivati a questo punto, tutto sembra funzionare quindi il problema potrebbe essere sulle impostazioni internet.
Torniamo ancora al prompt dei comandi e digitiamo o copiamo:
ipconfig /flushdns e invio
per svuotare la cache del DNS.

10) Oltre al DNS, Windows, per risolvere i nomi dei siti internet e per navigare il web, utilizza un file chiamato hosts.
Per visualizzare questo file in Windows, basta aprire il Blocco note e andare su File --> Apri, navigare sul disco C --> Windows --> System32 --> driver --> etc -->hosts.
In questo file di testo c'è scritta una introduzione e poi due righe che recitano cosi:
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost

Tutto quello che sta sotto, va cancellato.
poi se abbiamo cancellato salva e esci....

Se ancora non va ...
Esegui i software sotto in sequenza come postati:

-Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

-Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log jrt.txt scaturito(lo trovi sul desktop)

Poi scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

infine scarica farbar service scanner (fss) da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
posta il log fss.txt
 

xAstra

Nuovo Utente
23
2
Tenterò di fare come hai detto; ma dato che il pc mi legge l'ethernet (nel senso che la lucina dietro il case si accende) ma non mi trova nulla ho il timore che si sia disabilitato il processo di rete; se è così c'è un modo specifico in cui devo procedere?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Esegui la procedura..per vedere se e ok.
Esegui il.punto 3 e dimmi il risultato o posta uno screen...
 

xAstra

Nuovo Utente
23
2
Allora; in ogni caso io non posso eseguire il login quindi non ho disponibilità di avere accesso al dekstop [Mi chiede sta famosa password che usai circa 2 anni fa una volta e basta, da li in avanti il pin(che non vuole farmi usare)] ora ho notato che la tastiera si accede Solo dopo l avvio del bios (quindi alla schermata di login) e quindi non posso premere neanche F11 o roba varia per addentrarmi nelle impostazioni di sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili