[WORKLOG] Project LEC - light emitting clock

brgVE

Utente Attivo
131
37
CPU
Intel i7 6700
Dissipatore
Scythe Kotetsu
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
WD blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 8gb
GPU
Palit gtx 1070 Super Jetstream
Monitor
LG 25UM57
PSU
EVGA supernova g2 550w
Case
Fractal Design ARC midi R2
OS
Windows10
Guarda ho un problema con arduino , io copio e incollo tutta la programmazione e ho inserito la libreria FastLed.h , ma alla verifica di arduino mi da i seguenti errori :
error: request for member ‘setRGB’ in ‘leds’, which is of non-class type ‘CRGB [72]’
Poi problema con :
leds.setRGB(150, 0, 255); //setto il colore del LED
Poi ancora:
error: request for member ‘setRGB’ in ‘leds’, which is of non-class type ‘CRGB [72]’
Ancora :
leds.setRGB(0, 0, 0); //spengo il LED

Se puoi darmi la soluzione di questo problema , perché ne io ne il mio professore riusciamo a capire il perché. Grazie

Ciao, il problema è che il codice postato qui è errato. Provvederò a correggere codice e link non funzionanti nelle prossime settimane, a sessione d'esami conclusa.

edit: link al codice corretto: https://www.dropbox.com/s/isag8e7hj3taa24/Code.zip?dl=0
edit2: il problema sta nel fatto che il forum ha interpretato un {s} (parentesi graffe in realtà quadre) come un codice per la formattazione del testo, facendolo quindi sparire dal codice postato.
La soluzione al problema è comunque la seguente, dove le parentesi graffe vanno sostituite con quelle quadre

errato: leds.setRGB(...
corretto: leds{s}.setRGB(...

nelle due righe che ti generano l'errore
 
Ultima modifica:

Lorenzoliuni_

Nuovo Utente
3
0
Grazie , proveró a correggere tutti gli errori , in caso di necessità o ulteriori chiarimenti , non esiteró a chiedere dato che è il mio progetto per la maturità e i tempi stringono ahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!