Workstation architetto

arkspina

Nuovo Utente
49
0
Salve, mi dareste qualche dritta sulla mia nuova macchina da acquistare? Lavoro con archicad, artlantis, photoshop. Budget max 2.000 €.
Assemblata o hp, dell...?
Grazie a chi vorra aiutarmi
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve, mi dareste qualche dritta sulla mia nuova macchina da acquistare? Lavoro con archicad, artlantis, photoshop. Budget max 2.000 €.
Assemblata o hp, dell...?
Grazie a chi vorra aiutarmi

Ciao, andrei di assemblato e farei cosi

Fractal Design R5 Windowed 110€
Corsair RM550x 85€
Asus H170 Pro USB 3.1 e M.2 110€
i7 6700 273€
Cryorig H5 Universal 40€
RAM Corsair Vengeance LPX CL13 2133Mhz 2x8 (16GB) 61€ o 32GB 110€
SSD 950 pro M.2 256GB 160€ o da 512GB 280€
WD Blue 1TB 45€ o Toshiba 2TB 60€ o 3TB 80€
VGA aspetterei per calo prezzi vicino, settimana prossima c'è computex budget 350€
DVD-RW LG 10€

Totale: 1.244€ totali, il resto in un buon monitor 2k o 4k sui 450€

Ciao!

- - - Updated - - -

Tanto guarda se ti va poi affiniamo
 

arkspina

Nuovo Utente
49
0
Case direi che mi piace
Alimentatore non sarebbe meglio aumentare un pò la potenza?
Scheda madre ok, avevo visto anche msi, che ne pensi?
Processore 6700 fra gli i7 credo sia il meglio per quel che devo farci, giusto?
Ram forse meglio 32
SSD mi basta 256 o mi sta stretta?
HD andrei di toshiba da 2TB
VGA pensavo ad una NVIDIA QUADRO o meglio FIRE PRO?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Case guardane altri, ma quello per uno studio è sobrio e ha 4usb sul top ti giro lista case e alimentatori consigliati, per ali dipende da scheda video e overclock se non fai OC tieni conto che VGA attuali consumano meno, se proprio vuoi star tranquillo vai di 650w ma ti basta un 550w appunto vediamo che vga sceglierai, ad oggi andrei di 1070 8GB di ram o alternativa amd che presenteranno al computex settimana prossima

Quello messo di alimentatore ha 10anni di garanzia e condensatori japan è un ottimo ali

Quadro o firepro attuali c'è la m2000 che sto aspettando review o le firepro w5100 ma appunto andrei di 1070 8gb o equivalente amd quando esce capiremo quale

Schede madri anche msi o gigabyte per esempio

Ram ok 32gb

Su ssd metti sistema operativo e programmi e cartelle dei lavori attuali resto su hd meccanico ci stai, se no prendi il 512gb va pure più veloce (3 volte un ssd sata3 attualmente è quello top)

7688235945ca7349fa5e87c1c5f199bd.jpg


da27bd8b4a29486fe4cad57d2ac03d51.jpg
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Lasciala dov'è è una patacca, a parte gli strafalcioni nella descrizione, non si capisce che alimentatore corsair sia (molto probabile un cx o vs) e nel complesso ha prezzo esagerato rispetto a quello che c'è dentro, basta confrontarla con la mia sopra che a mio parere ti da quello che ti serve avendo componenti di un altra categoria, poi vedi ...

Eviterei pre assemblati non offrono un rapporto prezzo/qualità adeguato
 
  • Mi piace
Reazioni: arkspina

arkspina

Nuovo Utente
49
0
Ho letto che archicad ed artlantis, che sono i due sw che uso di più, sfruttano la cpu e non la gpu, pertanto credo che potrei anche orientarmi su gpu più tranquilla, tipo un firepro 4900 o 5100, che ne pensi? Ho trovato un hp envy b&o in offerta da euronics a 950 euro con i7 6700 e scheda video gtx 970, mi pare interessante.
Sono molto indeciso fra un assemblato ed un preassemblata tipo hp o dell, io non ho il tempo di assemblare e mi piacerebbe avere un Brand sulla scrivania del mio studio per questioni di immagine. Pensavo anche ad un mac...confuso
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ho letto che archicad ed artlantis, che sono i due sw che uso di più, sfruttano la cpu e non la gpu, pertanto credo che potrei anche orientarmi su gpu più tranquilla, tipo un firepro 4900 o 5100, che ne pensi? Ho trovato un hp envy b&o in offerta da euronics a 950 euro con i7 6700 e scheda video gtx 970, mi pare interessante.
Sono molto indeciso fra un assemblato ed un preassemblata tipo hp o dell, io non ho il tempo di assemblare e mi piacerebbe avere un Brand sulla scrivania del mio studio per questioni di immagine. Pensavo anche ad un mac...confuso
Per lavorare, non serve a niente un soprammobile, ma un pc che ti dia il necessario a svolgere il tuo lavoro al meglio, quelli pre assemblati delle catene o dei negozi non valgono la spesa, è assolutamente ridicola la scheda tecnica, mettono un i7 6700 con una scheda basica per non parlare del resto....io non lo comprerei, ma i soldi son i tuoi

Parli di questione di immagine, bene vai a vedere i siti delle marche di produttori principali, Corsair phanteks cooler master Thermaltake, in win, lian li, antec, zalman , nzxt, fractal design ecc ne hanno di molto belli anche finestrati che vedi componenti interne, che farebbero benissimo un figurone in uno studio quando hai clienti, ti ri allego lista consigliati del forum.

Per assemblarlo ci sono shop on line che invii l ordine e te lo assemblano loro con pochi euri e te lo spediscono, quindi ti arriva e lo accendi e ci lavori.

Io andrei di quello sopra, affinandola magari, anche se va già bene a mio parere e sei tranquillo di aver speso al meglio soldi e avendo un prodotto anche d'immagine

I Mac dipende, anche loro han prezzi alti rispetto alle caratteristiche interne, ma li c'è un altro discorso da fare, paghi l'ecosistema osx

Vedi tu la mia opinione te l ho data

uploadfromtaptalk1464863245880.jpg
 

arkspina

Nuovo Utente
49
0
grazie sempre per le celeri delucidazioni ed opinioni. La config. sopra mi va abbastanza bene, aggiungerei una amd fire pro v5100 o v4900, che ne pensi?
Mi sapresti gentilmente indicare anche qualche sito affidabile dove fare un preventivo con assemblaggio incluso e procedere all'acquisto?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
grazie sempre per le celeri delucidazioni ed opinioni. La config. sopra mi va abbastanza bene, aggiungerei una amd fire pro v5100 o v4900, che ne pensi?
Mi sapresti gentilmente indicare anche qualche sito affidabile dove fare un preventivo con assemblaggio incluso e procedere all'acquisto?


Vga con quei programmi anche una consumer recente và bene, su quel budget, mi parlassi che usi solidworks allora discorso cambierebbe, comunque tra le due la 5100 ovviamente

Shop on line sono taocomputer, Qmaxtech, ekey, prokoo, b**-****r, puntocomshop, i primi che mi vengono in mente è di cui si parla sul forum.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Saresti così gentile da aggiornarmi la configurazione che mi avevi dato in precedenza?
Grazie
Te la confermo aggiungendo una gtx1070 msi gaming x o Asus strix o gigabyte extreme custom ovviamente, costo intorno ai 550€ più o meno

Oppure la 1080 msi Asus gigabyte a 200€ in più se si trova offerta
 
Ultima modifica:

arkspina

Nuovo Utente
49
0
Mi diresti gentilmente quale sito per acquisto ed assemblaggio online è più conveniente, senza che mi sto a sbattere per confrontarli?
A prima vista sembrerebbe Taocomputer, sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili