DOMANDA Workstation budjet 1700-2000 euro

dolbach

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi,

è la prima volta che vi scrivo, vorrei chiedervi un consiglio…
vorrei assemblare una workstation per fare soprattutto lavori di grafica (rendering, modellazione e fotoritocco) utilizzando i programmi Cinema 4D con V-ray, Archicad, Autocad e il pacchetto adobe (photoshop, etc..)
Non avendo esperienza nei componenti chiedo il vostro aiuto. Il mio budjet è tra i 1700 e 2000 euro.preferibilmente vorrei un pc con uno xeon e una gtx 1080, consigliatemi pure delle workstation della hp o della dell o altro...
Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi,

è la prima volta che vi scrivo, vorrei chiedervi un consiglio…
vorrei assemblare una workstation per fare soprattutto lavori di grafica (rendering, modellazione e fotoritocco) utilizzando i programmi Cinema 4D con V-ray, Archicad, Autocad e il pacchetto adobe (photoshop, etc..)
Non avendo esperienza nei componenti chiedo il vostro aiuto. Il mio budjet è tra i 1700 e 2000 euro.preferibilmente vorrei un pc con uno xeon e una gtx 1080, consigliatemi pure delle workstation della hp o della dell o altro...
Grazie in anticipo.


Ciao :)

La gtx 1080 è pessima scelta visto gli utilizzi che hai menzionato. Se vuoi andare su Nvidia devi optare sulle Quadro. Altrimenti si sono le Amd Radeon Pro.

Lo Xeon, richiede ram ecc che costa di più ma ha senso se usi la macchina 24/24.

Non hai indicato che monitor userai e quindi a che risoluzione grafica lavorerai.
 

dolbach

Nuovo Utente
16
0
Ciao, ti ringrazio per la risposta,
I 2000 euro di budget non includono il monitor ma solo pc e basta,mi potresti consigliare una buona workstation per le mie esigenze. Grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
In realtà le esigenze hardware variano anche in base alla complessità dei lavori che uno deve fare, la dimensione e dettaglio dei modelli. Inoltre le tipologie di software che intendi usare hanno uno spettro molto ampio, di cosa ti occupi precisamente? Che tipo di utilizzo ne devi fare? Una spesa così elevata come il tuo budget (2000€) sarebbe giustificabile in ambito produttivo professionale in cui ottieni un ritorno economico dall'utilizzo del PC.. per scopi amatoriali sarebbero soldi decisamente buttati per togliersi uno sfizio e magari difficilmente verrebbe sfruttato.
Infine, per attività di questo tipo, la visualizzazione deve essere all'altezza, quindi il monitor o più costituiscono un'altra voce di spesa importante.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

dolbach

Nuovo Utente
16
0
Ciao, io ho appena terminato gli studi e sono stato assunto in in azienda che si occupa di render architettonici e di interni, avendo un pc che non riesce farmi utilizzare al meglio i programmi sopracitati, volevo investire su una workstation, per quanto riguarda il monitor ho intenzione di dedicare un budjet a parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili