Workstation grafica, no OC [FHD] [900-1300€] - Con Monitor e Periferiche Escluse

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Salve Ragazzi sono Fabio
Vorrei una configurazione per un pc da lavori di grafica e un po' di gaming, con programmi suite adobe principalmente illustrator photoshop lightroom
Ho già un monitor FHD, un case Zalman z11, un alimentatore Antec 750 e Mouse Logitech g502.
Ho una scheda grafica sapphaire HD7870 OC da 2gb e se possibile vorrei una scheda compatibile in crossfire con la mia (in modo da risparmiare qualcosina sulla scheda).
Pensavo cmq ad un processore i7 in modo da tenerlo per anni e se mai nel tempo migliorare qualche componente.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD

Grazie in anticipo per l'aiuto
Fabio
 

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Visto che il budget lo permette io farei così
shop bpmp0wer
Abilita profilo xmp dal BIOS e fai un pò di OC sulla CPU (vedi la sezione OC dove ci sono i tutorial oppure chiedi sul forum che sapranno aiutare)
Su Amazon prendi il dissipatore https://www.amazon.it/dp/B016XLGATE/?tag=tomsforum-21
La pasta termica è la mx4 da prendere


Con la scheda grafica che mi hai consigliato posso collegare anche quella che ho già?Sono compatibili?
Così facendo avrei più ram di grafica a disposizione o meglio di evitare?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Con la scheda grafica che mi hai consigliato posso collegare anche quella che ho già?Sono compatibili?
Così facendo avrei più ram di grafica a disposizione o meglio di evitare?
Il Crossfire è per AMD e possono essere differentk le schede. Lo SLI è per Nvidia e le schede devono essere uguali ma non ha senso lo SLI per giochi visto che quasi nessuno lo supporta. Non puoi collegarle insieme, ma puoi usarle separatamente. Oppure potresti prendere la RX 580 8GB
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve Ragazzi sono Fabio
Vorrei una configurazione per un pc da lavori di grafica e un po' di gaming, con programmi suite adobe principalmente illustrator photoshop lightroom
Ho già un monitor FHD, un case Zalman z11, un alimentatore Antec 750 e Mouse Logitech g502.
Ho una scheda grafica sapphaire HD7870 OC da 2gb e se possibile vorrei una scheda compatibile in crossfire con la mia (in modo da risparmiare qualcosina sulla scheda).
Pensavo cmq ad un processore i7 in modo da tenerlo per anni e se mai nel tempo migliorare qualche componente.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un SSD

Grazie in anticipo per l'aiuto
Fabio
Ciao
Hai del tutto escluso i ryzen? Il 2700 o ancora il 2700X per esempio!
E' una piattaforma che sara' supportata ancora per un paio di anni,
quindi, al bisogno, maggiore opportunita' di sfruttare ulteriori migliorie.
Altresi' ci sono meno problematiche con i bugs spectre e meltdown.
Risparmieresti qualcosa, ha un dissipatore stock che se non fai OC estremo va piu' che bene.
Ryz 2700X.PNG
Vedi un po'!
:)
 

DonnyDarko86

Nuovo Utente
41
4
CPU
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Scheda Madre
Asus
RAM
kingston 4,00GB
GPU
AMD Radeon HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2290
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 7
Ciao
Hai del tutto escluso i ryzen? Il 2700 o ancora il 2700X per esempio!
E' una piattaforma che sara' supportata ancora per un paio di anni,
quindi, al bisogno, maggiore opportunita' di sfruttare ulteriori migliorie.
Altresi' ci sono meno problematiche con i bugs spectre e meltdown.
Risparmieresti qualcosa, ha un dissipatore stock che se non fai OC estremo va piu' che bene.
Visualizza allegato 297041
Vedi un po'!
:)


No in realtà non escudo niente la mia era solo un'indicazione, per indicare un processore di ultima generazione e molto potente, sicuramente sono stato poco chiaro nella richiesta. Può andare bene anche un processore AMD. Per quanto riguarda l'OC non l'ho mai fatto e non è detto che mi venga la voglia di imparare, quindi per il momento non penso che farò OC estremo.
Se hai altri consigli da darmi io accetto tutto volentieri, sono sicuro che voi ne sappiate molto più di me.

Vi ringrazio per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!