DOMANDA WS/BUILD per girare Solidworks - fino €800

ffd971

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,

cominciando essendo onesto con me stesso, mi sento perso all'ora di capire cosa sarebbe più giusto/adatto per i miei fabbisogni, in riassunto:

- Lavoro come progettista usando Solidworks come principale software CAD (disegno, mesa in tavola ecc..) con assieme di una discreta quantità di particolari e con matematiche caricate al suo interno.

Al momento lavoro con il mio portatile, un MSI Workstation WS 60 6QJ, con un intel i7 6700HQ, 16 GB di RAM, SSD e come GPU nvidia quadro M2000M, diciamo che me la cavo bene ma, e questo è un tasto dolente, è mio, e visto che non intendo continuare a lavorare per la azienda che mi ha assunto con materiale mio, vorrei proporre qualcosa con un tetto massimo di 800€, escludendo Monitor e componenti come mouse o tastiera

Due sono le opzioni alle quali sono arrivato:
  1. Workstation (DELL, HP, ASUS, LENOVO...) di seconda mano, però dove e quali sono i modelli con meno di 2 anni che dovrei guardare?Nulla toglie che modelli più vecchi siano anche validi...
  2. Un BUILD, però mi trovo ancora con molta più difficoltà perché non saprei bene che elementi fanno per me
Inoltre, sempre che entri nel budget, cerco qualcosa di silenzioso.

Grazie in anticipo ed scusate la forma di scrivere (sono spagnolo)
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Salve a tutti,