UFFICIALE X Rebirth

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
X Rebirth

29ol.jpg


Data di uscita: 15 Novembre 2013
Piattaforme: PC
Sito Ufficiale:
EGOSOFT · Games · X Rebirth · Info
Sviluppo: Egosoft
Pubblicazione: Deep Silver
Distribuzione: Koch Media
Genere: Simulazione Spaziale

X Rebirth è un videogioco di simulazione prodotto dalla Egosoft. È il settimo capitolo della serie di videogiochi X.Con questo capitolo Egosoft ha deciso di uscire dal lungo periodo di torpore proponendo una sorta di rinascita,un reboot,il tutto col preciso obiettivo di svecchiare e rinnovare mirati elementi di gameplay.

Requisiti minimi:

OS: Windows 7 SP1 (64-bit), Vista SP2 (64-bit), XP SP2 (64-bit)
Processore: Intel i-Series at 2GHz or AMD equivalent
Memoria: 4 GB RAM
Scheda Video: Nvidia GT400 series with 512MB RAM or better, ATI 4870HD with 512MB RAM
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 8 GB di spazio libero
Scheda Audio: DirectX 9.0c Compatible Sound Card


Requisiti consigliati:

OS: Windows 7 SP1 (64-bit)
Processore: Intel i5 (Quad) or i7 at 2.5GHz or AMD equivalent
Memoria: 8 GB RAM
Scheda Video: Nvidia GT500 series with 1GB RAM or better, ATI 5870HD with 1GB RAM or better
DirectX: Version 9.0c
Hard Drive: 10 GB di spazio libero
Sound Card: DirectX 9.0c Compatible Sound Card

Immagini:
jj0t.jpg


dx0r.jpg


hixx.jpg


ogyr.jpg

Trailer e Filmati:

Trailer:
X Rebirth - Reveal Trailer [HQ] - YouTube
X Rebirth - Controls: https://www.youtube.com/watch?v=rtXV34Py2fI
X Rebirth - Trading and Mining: X Rebirth - Trading and Mining - YouTube
X Rebirth - Gamescom 2013 Demo: X Rebirth : Combat Hands On - Gamescom 2013 Demo - YouTube
X Rebirth - Exploration https://www.youtube.com/watch?v=0bty5M-lo9w
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: om640

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Re: X Rebirth

L'ho comprato ieri ! La prima cosa che si nota è che hanno semplificato i comandi ma la complessità generale del gioco è rimasta invariata
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
L

Lvxian

Ospite
Re: X Rebirth

Ancora lo devo provare ma spero che abbiano implementato una sezione tutorial come si deve, perché nel capitolo precedente non ci si capiva davvero niente. Oltretutto intelligenza artificiale faceva schifo, le navi delle mie flotte si schiantavano in continuazione.
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Re: X Rebirth

un problema è che ci sono un pò bug di troppo ma hanno già rilasciato 2 update per sistemarli (anche se qualcuno è rimasto)inoltre stanno gia rilasciando un sacco di mod carine
 

psycho91

Utente Attivo
373
33
CPU
RYZEN 5 5600
Dissipatore
STOCK
Scheda Madre
B550 AORUS ELITE AX V2
HDD
SAMSUNG SSD 860 EVO 1TB
RAM
2X8GB KINGSTON FURY RENEGADE 3600MHz DDR4
GPU
Gigabyte WindForce x3 7950
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
NZXT C750 GOLD
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 11 PRO 64bit
Re: X Rebirth

Premetto che non ho mai giocato (aimè!) ad un gioco della serie X (ora sono interessato a Star Citizen), ma noto che stanno piovendo critiche a pioggia su questo titolo, come mai? Un po' come TW rome 2, ovvero un titolo buono ma pesantemente buggato e semplificato nelle meccaniche?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
passata ad ufficiale

PS: se non me le segnalate, non sempre le "vedo" per poterle aggiungere in lista ;)
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Re: X Rebirth

Premetto che non ho mai giocato (aimè!) ad un gioco della serie X (ora sono interessato a Star Citizen), ma noto che stanno piovendo critiche a pioggia su questo titolo, come mai? Un po' come TW rome 2, ovvero un titolo buono ma pesantemente buggato e semplificato nelle meccaniche?

Non esattamente.... diciamo che la Egosoft ha creato molte aspettative è invece ha deluso parecchi fans.

La serie X annovera dei giocatori un po particolari :D siamo fissati con la fantascienza (da quella classica e poetica: lo spazio, le stelle, il possedere un'astronave realistica, la voglia di esplorare.... a quella fight: i combattimenti a suon di laserate e la creazione di flotte sempre più grandi e "pesanti")... X permette tutto questo e ancora di più, visto che il tutto è accompagnato da una trama coinvolgente e da un sistema economico di compravendita da far invidia al miglior game gestionale.

Le caratteristiche di questa serie sono:
la complessità: tanto che se si gioca "da soli" si può non scoprire mai la presenza di determinati comandi, funzioni, bonus. Spesso questa complessità scoraggia il player occasionale; insomma questo è un game profondo.
i modders: la Egosoft lascia molto spazio alla creazione di script e mod. I primi possono variare ciò che è già esistente nel gioco (es. implementare dei comandi dell'astronave o automatizzarli) i secondi aggiungono (es. fazioni pirata, nuove astronavi, nuove cabine di plotaggio, e tante ma taaante altre cose). Questi giochi escono dalla Egosoft sufficientemente belli, ma sono queste aggiunte a renderli magnifici.
il Forum ufficiale: grande (indispensabile) aiuto e momento di condivisione nel godersi a pieno tutte le caratteristiche del game (per entrambe le cose citate).

Venendo a X Rebirth, la Egosoft aveva promesso un "nuovo inizio", ovvero che dopo XT, X2, X3Reunion, X3 Terran Conflic, X3 Albion Prelude, il prossimo sarebbe stato, a parte l'ambientazione (la magnifica storia di fondo...un po come quella creata per mass effect...che da sola crea un mondo del futuro completamente plausibile), un gioco dalle meccaniche completamente innovative.
Egosoft, una casa piccola con mezzi ridotti, si è sforzata, penso, di realizzare il proprio progetto rinviando l'uscita del gioco per più di un anno. Inoltre Egosoft è stata veramente (e subdolamente) parca di informazioni per tutto questo periodo, facendo crescere enormemente le aspettative.
Il risultato delude ma è perfettamente in linea con un prodotto della serie X. Penso ci sia, almeno in Italia, un certo equilibrio tra chi pensa che Egosoft abbia deluso e chi invece è soddisfatto e si diverte giocandoci.
I bug? e quale gioco per pc o console al giorno d'oggi esce senza! Egosoft sta rilasciando delle patch di aggiornamento e presto (qlc settimana) man mano che gli utenti li segnaleranno, saranno messi a posto.
Innovazione? No. E' un gioco riconducibile alla serie X, è proprio per questo il paragone con i precedenti viene....
Beh, alcune innovazioni sono state fatte. Idee veramente interessanti. Ad esempio ora si possono esplorare gli ambienti (stazioni, navi), avere a che fare con veri e propri PNG, ma la recriminazione di molti fans è la superficialità che traspare (a livello grafico e a livello di meccaniche di gioco). Faccio notare che i modders, nelle serie precedenti si erano dannati per creare cose che poi in questo gioco la Egosoft NON ha minimamente implementato, anzi, mancano cose che negli altri erano...basiche.
Lascio perdere i motivi che possono aver portato a questo gioco-bozza, perchè non le sò ne le voglio sapere. Alcuni pensano che la semplificazione (non riuscita) dipenda dalla volontà della casa di preparare un'uscita (abortita) per console.

Per concludere:
Il fascino di essere cataultati in mezzo allo spazio, su una nave spaziale..... rimane impagabile.
Diventare un magnate del commercio con le sue mille sfaccettature e lavori ...ti prende da farti dimenticare che le ore passano.
Rispondere al fuoco e brasare i nemici ....ti rende euforico come sempre.

I giocatori dell'X-Universe, sono sicuro, renderanno anche questo capitolo una chicca...solo un po di tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZinoDavidoff

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
Vi do qualche consiglio se ci giocate:
1)salvate spesso
2)salvate spesso
3)salvate spesso
ho appena perso 2 ore di gioco :retard:



XRebirth 2013-11-20 22-05-15-40.png
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Re: X Rebirth

Premetto che non ho mai giocato (aimè!) ad un gioco della serie X (ora sono interessato a Star Citizen), ma noto che stanno piovendo critiche a pioggia su questo titolo, come mai? Un po' come TW rome 2, ovvero un titolo buono ma pesantemente buggato e semplificato nelle meccaniche?

Nemmeno io ci ho mai giocato pur essendo uno che gli piace la fantascienza, forse perchè la critica non ha mai dato giudizi positivi?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Se ti piace la fantascienza....
Ma devi essere sicuro che una volta dentro quel mondo ...sai sopravviverci :figo: nessuno ti da niente ...commercio, armi, alleanze...è tutto da guadagnare con ore e ore di "lavoro".
Sei in grado "starfighter"? :D

La serie X è stata sempre al 1° posto tra i game di simulazione spaziale!
Come ho detto, questa volta Egosoft si è un po data la zappa sui piedi creando troppe aspettative....

Ripeto. I bug sono ormai dentro quasi tutti i giochi in uscita (la fretta ...frega). Tutta la serie X ha avuto poi, per la grande complessità di programmazione del gioco, un problema di bug alla pubblicazione.
Comunque tranquillizzo tutti....stanno rilasciando quasi una patch al giorno...che si attiva automaticamente da STEAM.

Pensate quanto è complessa una IA (o AI) che deve creare uno spazio pieno di oggetti (stelle, pianeti, nebulose, asteroidi grandi e piccoli, stazioni spaziali, e astronavi che se ne vanno in ogni dove come un "vero" universo immaginario...completamente autonomo e su cui va impiantarsi prima un tutorial e poi una bella trama)

salvare F5...salvare F5 ....salvare F5...salvare F5 salvare F5...salvare F5 salvare F5...salvare F5 salvare F5...salvare F5 salvare F5...salvare F5 salvare F5...salvare F5
 

luca257

Utente Attivo
297
6
CPU
i7 980 flat
Scheda Madre
gigabyte assasin lga1366
HDD
wd 500 mb + 120 mb SSD
RAM
12 gb 2040 mhz
GPU
EVGA titan SC
Audio
incorporata
Monitor
TV FHD 40"
PSU
1200 W
Case
tower
OS
win 7 home 64 bit
ciao a tutti. anch'io sono appassionato di fantascienza, infatti questo titolo ce l'ho già.
purtroppo ho un brutto ricordo di giochi simili (vedi evochron).
inoltre, ho pochissimo tempo da dedicarci. vorrei poterlo giocare in maniera semplice e veloce, in modo da godermelo nel più breve tempo possibile. in poche parole, sapete mica se c'è una soluzione almeno per la trama principale? eventualmente qualche cheats?(non bannatemi) e poi, dove posso trovare le mods e il modo per installarle? grazie tante
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
ciao a tutti. anch'io sono appassionato di fantascienza, infatti questo titolo ce l'ho già.
purtroppo ho un brutto ricordo di giochi simili (vedi evochron).
inoltre, ho pochissimo tempo da dedicarci. vorrei poterlo giocare in maniera semplice e veloce, in modo da godermelo nel più breve tempo possibile. in poche parole, sapete mica se c'è una soluzione almeno per la trama principale? eventualmente qualche cheats?(non bannatemi) e poi, dove posso trovare le mods e il modo per installarle? grazie tante

Ciao,allora per i cheats non so dirti nulla,ma se vuoi goderti il gioco ti consiglio di non usarli, per le mod basta che vai sul forum ufficiale di xrebirth (vai su quello inglese perche le mod vengono postate per la maggior parte li) e vai nella sezione modding,per installarle basta che copi la cartella contenente la mod in "C:\Program Files (x86)Steam\steamapps\common\X Rebirth\extensions\" (se la cartella extensions non esiste basta che la crei tu) e la abiliti dalla voce estensioni nel menu principale del gioco
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ciao Luca,
purtroppo non è un gioco da far di fretta e, penso, neanche Rebirth penso sia l'eccezione.
Non sono state fatte ancora cheats, invece mod cominciano a venir fuori (come ti ha detto Nico01 :ok: sia lì che su Nexus).

Dai....finisci almeno la trama principale senza modfiche!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili