PROBLEMA Xbox one problema connessione ad internet ed hardware di rete

belvatron

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, volevo segnalare un problema che affligge la mia console xbox one da un bel po' di tempo ormai. Praticamente ogni tanto, la mia console non si connette ad internet e nelle impostazioni di rete mi da "connessione cablata" nonostante io non abbia nessun cavo ethernet collegato, e non c'è modo di selezionare nuove reti o di farla andare offline e poi di nuovo online. Alcune volte mi si risolve da solo, altre basta riavviare qualche volta, mentre alcune volte, come sta succedendo da ieri sera, mi rimane per un bel po' di tempo così, ed è davvero molto fastidioso. Ho già provato i vari hard reset, ma penso sia un problema di polvere piuttosto, visto che mi successe anche due settimane fa e pulendola con aria compressa mi era partita, però stamattina ho riprovato a pulirla e continua a darmi quella maledetta connessione cablata.

Ho provato anche il ripristino della console in passato, ma non ha risolto un bel nulla. Quelli del servizio clienti microsoft non sanno nemmeno loro come procedere, infatti me lo sono sempre risolto da solo. Cosa mi consigliate di fare? La porto a pulire da qualcuno specializzato?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh non esistono "qualcuno specializzato"! ...ci sono assistenze di computer che ti possono dare una sofffiata con la bomboletta e scucire una 10 di € sempre che non te la aprano invalidandoti un' eventuale garanzia...
Se vuoi proprio farlo te la apri da solo (le istruzioni le becchi su internet) e la pulisci con bomboletta ed eventuale pennello delicato... almeno risparmi tempo e denaro... Ms credo che non faccia questi servizi

Il problema comunque non credo sia dovuto alla polvere, ma più a qualche difetto sulla scheda, sempre che non ci sia qualcosa dentro il connettore ethernet che fa corto ma mi sembra improbabile....
 

belvatron

Nuovo Utente
2
0
Beh non esistono "qualcuno specializzato"! ...ci sono assistenze di computer che ti possono dare una sofffiata con la bomboletta e scucire una 10 di € sempre che non te la aprano invalidandoti un' eventuale garanzia...
Se vuoi proprio farlo te la apri da solo (le istruzioni le becchi su internet) e la pulisci con bomboletta ed eventuale pennello delicato... almeno risparmi tempo e denaro... Ms credo che non faccia questi servizi

Il problema comunque non credo sia dovuto alla polvere, ma più a qualche difetto sulla scheda, sempre che non ci sia qualcosa dentro il connettore ethernet che fa corto ma mi sembra improbabile....
In caso sia un difetto della scheda di rete, come devo procedere? Premetto che la mia assistenza è scaduta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'unica cosa che tu puoi fare è verificare che non sia sporco la presa eth, che non ci sia nulla che possa fare contatto, altrimenti la devi mandare in assistenza MS o trovare qualcuno non MS che ripari le X
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili