DOMANDA xbox s o ps4 pro

pastaiolo

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti :)

Come da titolo vorrei avere un parere su quale console sia migliore per i miei gusti.
Premetto che gioco principalmentre su pc ma ho anche una nintendo switch, quindi della grafica non mi importa un granchè(ho ancora un monitor 1080p) e soprattutto sono completamente niubbo per quel che riguarda le console. Vi chiedo quindi qual'è secondo voi la console che ha (o avrà in futuro) più esclusive interessanti e se su entrambe è possibile giocare con i vecchi giochi della scorsa generazione, perchè sarei interessato per esempio a giocare a gear of war (lato xbox) e killzone (lato ps).

Grazie mille e buon anno a tutti :)
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Sulle retrocompatibilità non ci sperare troppo. Da come gli gira decidono cosa portare sulle nuove console. Per le esclusive, ora come ora, è la PS4 quella con il numero maggiore e probabilmente anche in futuro sarà cosi vista la politica della Microsoft di fare porting di molte ex-esclusive su PC.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2