UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

xfx

Nuovo Utente
41
12
Ciao a tutti, sto considerando l'acquisto di un nuovo portatile, ho però la necessità che supporti MIRACAST.

Qualcuno potrebbe dirmi se questi prodotti Xiaomi hanno la funzionalità Miracast con la quale proiettare lo schermo senza fili su una Smart TV tipo LG, quindi non Android?

Per chi non l'avesse mai fatto, ma potrebbe provare perchè dispone di una smart TV che supporta Miracast, è sufficiente fare questi passaggi:

- Avere la smart TV connessa sotto la stessa WIFI del PC
- Sulla TV attivare la condivisione (per esempio su LG si chiama Screen Share)
- dal PC andare nell'Action Center e scegliere "Connetti"
- Nel pannello laterale dovrebbe apparire la TV quindi cliccarci per completare la connessione

Se non appare nulla vuol dire che il PC non riesce a trasmettere.
Per capire quale componente provoca il problema si può seguire una guida passo passo fatta molto bene che, anche se non recentissima dovrebbe essere ancora valida, e potete trovare digitando su Google

"Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza fili alla TV?" (Link)

Noto che molti che scrivono in questa discussione hanno anche gli Xiaomi AIR, quindi se volessero provare anche con quei prodotti sarei veramente grato per la collaborazione.

Grazie a tutti.

P.S. Non maltrattatemi se chiederò la stessa cosa anche in altri 3d di notebook :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vai tranquillo, ormai tutti i pc con windows 10 hanno il Miracast
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: peppoS37

maurizio.lanterna

Nuovo Utente
2
0
ragazzuoli anche io sono riuscito ad ottenere un xiaomi pro, preso da un utente che lo vendeva qui in italia. Mi spiegate solo a che servono i file che sono linkati ad inizio thread, relativi al dolby atmos. Come si installano?
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
Scusate, posso sapere come avete impostato il layout di tastiera, USA o italia???
imposti la lingua italiana ma con la tastiera con layout "americano-internazionale"
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
ma l'alimentatore ci avete mai fatto caso che é bello caldo quando ricarica ? o me lo fa solo a me ?
È normale, tranquillo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

Stuaret

Nuovo Utente
52
7
Arrivato anche a me giorni fa, confermo che ci ha messo le solite 2 settimane, spedizione con Italy Express molto rapida e affidabile anche questa volta.

Il portatile è più bello che in foto, molto sottile e interamente in alluminio fa veramente una bella figura. Purtroppo, come già sapevo, il display non è che è lucido...è praticamente uno specchio! Chissà com'è che non l'hanno fatto opaco, mannaggia. Per chi volesse una maggiore portabilità consiglio nonostante tutto la versione da 13.3 pollici, questo pesa praticamente 2Kg, e non è il massimo della comodità, mi sono lasciato tentare dall'offerta a 650€ e 2 anni di garanzia...

Per il resto non ho formattato la versione di Windows cinese, ma l'ho aggiornata a Windows 10 Pro e poi scaricato la lingua italiana. Funziona tutto alla perfezione, giusto pochissime cose mi sono rimaste scritte in cinese, tipo il nome del computer sulla schermata di proprietà, e un programma presente sul pannello di controllo che non so cosa sia!

Avendo la carica rapida l'alimentatore scalda molto

Anche a me l'alimentatore scalda davvero troppo, tanto più che non so se conviene usare la batteria del portatile anche quando si ha accesso ad una presa della corrente...l'adattatore fornito confermo che è davvero pessimo, dovendo investire qualcosa, meglio QUESTO o QUESTO? Che nella mia ignoranza in materia non so se guardare i Watt o i Volt, quello originale Xiaomi dovrebbe essere QUESTO, dice 45W ma non capisco molto altro...

PS: Tutte le porte USB, anche le tipo c, sono 3.0, giusto? Quindi non possono sfruttare la velocità del 3.1?
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Per chi volesse una maggiore portabilità consiglio nonostante tutto la versione da 13.3 pollici, questo pesa praticamente 2Kg
Io dovrò prenderlo per l'università, precisamente ingegneria, secondo te è così tanto ingombrante quello da 15"? Dimensioni a parte intendo con cui è difficile farsi un'idea praticamente.

Ho anche il dubbio onestamente che la GPU non regga i programmi che mi serviranno (vado ad intuito, non so quali si usino precisamente ma penso siano pesantini), tanto la versione da 13 e quella da 15 come potenza si equivalgono. Voi che dite?
 

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Qualcuno sa per caso fra quanto tornerà sui 650€ circa? Anche con il coupon, e per chi lo ha già cosa avete fatto per lo schermo "a specchio"? Esiste qualcosa da mettere per renderlo opaco? Scusate l'ignoranza ma è l'unica mia preoccupazione grazie

Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Arrivato anche a me giorni fa, confermo che ci ha messo le solite 2 settimane, spedizione con Italy Express molto rapida e affidabile anche questa volta.

Il portatile è più bello che in foto, molto sottile e interamente in alluminio fa veramente una bella figura. Purtroppo, come già sapevo, il display non è che è lucido...è praticamente uno specchio! Chissà com'è che non l'hanno fatto opaco, mannaggia. Per chi volesse una maggiore portabilità consiglio nonostante tutto la versione da 13.3 pollici, questo pesa praticamente 2Kg, e non è il massimo della comodità, mi sono lasciato tentare dall'offerta a 650€ e 2 anni di garanzia...

Per il resto non ho formattato la versione di Windows cinese, ma l'ho aggiornata a Windows 10 Pro e poi scaricato la lingua italiana. Funziona tutto alla perfezione, giusto pochissime cose mi sono rimaste scritte in cinese, tipo il nome del computer sulla schermata di proprietà, e un programma presente sul pannello di controllo che non so cosa sia!



Anche a me l'alimentatore scalda davvero troppo, tanto più che non so se conviene usare la batteria del portatile anche quando si ha accesso ad una presa della corrente...l'adattatore fornito confermo che è davvero pessimo, dovendo investire qualcosa, meglio QUESTO o QUESTO? Che nella mia ignoranza in materia non so se guardare i Watt o i Volt, quello originale Xiaomi dovrebbe essere QUESTO, dice 45W ma non capisco molto altro...

PS: Tutte le porte USB, anche le tipo c, sono 3.0, giusto? Quindi non possono sfruttare la velocità del 3.1?

No, deve essere 60w, ne ho messi un paio nei post scorsi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili