xps 9560 ventola rumorosa

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
ciao a tutti. ho appena comprato un xps 9560, versione con i7 7700HQ. sono soddisfatto su tutto tranne che sulla rumorosità. a carico basso non c'è problema, la ventola gira ma è quasi impercettibile. tuttavia capita quando ci lavoro la ventola diventa spesso rumorosa. oltre ad aumentare il rumore dello 'spostamento d'aria' subentra anche un lieve ma fastidioso rumore acuto tipo un fischio/ronzio. la cosa strana è che a volte capita che la ventola inizia a girare più veloce anche con cpu a 45 gradi. è normale?
secondo voi si trovano in commercio dissipatori più silenziosi compatibili a questo pc?
grazie
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
up:

per cortesia qualcuno che ha lo stesso pc può dirmi se succede la stessa cosa? quando parte la ventola si sente oltre al rumore dello spostamento d'aria anche un lieve suono acuto tipo fischio/ronzio.
 

Erunno

Nuovo Utente
52
4
Si, è possibile. Anche io ho notato un fischio quando la ventola è sotto sforzo.
Non so dirti a quanti gradi parte perchè questa cosa l'ho notata usando Ansys che porta la CPU al massimo e pure le temperature salgono parecchio.
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
Si, è possibile. Anche io ho notato un fischio quando la ventola è sotto sforzo.
Non so dirti a quanti gradi parte perchè questa cosa l'ho notata usando Ansys che porta la CPU al massimo e pure le temperature salgono parecchio.

grazie. a me lo faceva anche a carico medio. non ho mai capito se fosse proprio cosi il pc o fosse un piccolo difetto del mio.
nel dubbio ho fatto il reso.
 

palace08

Nuovo Utente
1
0
Ciao, sto avendo il tuo stesso fastidioso problema ovvero il ronzio non appena la ventola è in funzione. Dopo aver fatto il reso hai ripreso lo stesso pc? Hai più avuto questo problema?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili