z270 o aspettare x299??

D

dragonerosso

Ospite
Salve ragazzi. Dovrei tornare ad assemblare una nuova macchina per natale e sono indeciso se attendere le novità imminenti della nuova piattaforma x299 o buttarmi su z270.
Vorrei acquistare una x299 con un probabile i7 7740k o i7 7640K e non sono interessato ai 6 core e più. Spero in un die della cpu saldato come nella migliore tradizione HEDT di intel e un miglioramento intorno al 10-15 per cento. Che ne pensate? :)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi. Dovrei tornare ad assemblare una nuova macchina per natale e sono indeciso se attendere le novità imminenti della nuova piattaforma x299 o buttarmi su z270.
Vorrei acquistare una x299 con un probabile i7 7740k o i7 7640K e non sono interessato ai 6 core e più. Spero in un die della cpu saldato come nella migliore tradizione HEDT di intel e un miglioramento intorno al 10-15 per cento. Che ne pensate? :)
Ciao DragoneroRosso e bentornato :brindiamo:
Che lavori dovrai fare precisamente? Dipende se ne vale la pena in base al tuo utilizzo!
(p.s. Valuta anche la rossa AMD con Ryzen 7 visto che hai fame di core, a quanto sembra ;))
 
D

dragonerosso

Ospite
Ciao e grazie:) Guarda avevo intenzione di assmblare questa macchina principalmente per giocare e qualche ritocco con photoshop molto di rado.
Piazzando un bell amd 1800x e una scheda msi x370 starei sulle 650 e mi sembra ottimo.
Sto lggendo di problemi di compatibilita e di driver con le nuove cpu amd..mi sta un po frenando questa cosa sinceramente XD. Sarei pero curioso di provare le future x299 con un i7 7740k. Pensi ci siano miglioramenti prestazionali significativi rispetto ai kaylake 1151?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao e grazie:) Guarda avevo intenzione di assmblare questa macchina principalmente per giocare e qualche ritocco con photoshop molto di rado.
Piazzando un bell amd 1800x e una scheda msi x370 starei sulle 650 e mi sembra ottimo.
Sto lggendo di problemi di compatibilita e di driver con le nuove cpu amd..mi sta un po frenando questa cosa sinceramente XD. Sarei pero curioso di provare le future x299 con un i7 7740k. Pensi ci siano miglioramenti prestazionali significativi rispetto ai kaylake 1151?
Mah allora,
se principalmente giochi, io al momento punterei ad un bel i7 7700K accompagnato da un'ottima scheda madre e RAM ad alta frequenza (incrociando le dita per beccare una CPU "fortunata").
Se guardi i bench, al momento l'i7 7700K overcloccato va sopra a tutti gli altri i7 in game, per gli Skylake X che escono tra qualche giorno (se non erro, dopodomani) bisogna attendere i bench fatti bene, vedremo come reagiranno.
Poi in editing e rendering non va male ovviamente, anche se AMD in genere supera questo i7 e compete con la fascia extreme di adesso.

Per la questione "driver e BIOS" di AMD: all'inizio la situazione era un po' acerba, ma AMD ha continuato a lavorare e ora si può dire che vanno bene!

Comunque entro natale sarà uscito anche CoffeLake e valuterai allora il chipset z370, "ne sarà passata di acqua sotto i ponti", quindi ora forse è un po' presto per discutere della tua CPU, al momento si possono fare solo delle considerazioni per iniziare ad orientarsi ovviamente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
diciamo che skylake x hanno un target diverso dai kabylake essendo cpu con più di 4 core fisici per cose super pesanti per computer per la nasa e si faranno pagare probabilemte 650 solo processore se si resta sul base essendo roba di elite
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso
D

dragonerosso

Ospite
Si infatti skylake-x non credo di considerarlo. Non sapevo dell'uscita di coffielake e 370...sicuri? :) Intanto la prossima settimana sará importante per vedere quesu kabylake-x al computex e poi magari vado sul coffie
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili