Zoom meeting Cpu 100%

SystemDown

Utente Attivo
234
8
ok perfetto.
Ho installato tutto di default (tranne l'audio hd) dal file preso dal sito, c'è nvidia physx system software, controller 3D vision ecc.. non so se sono necessari o possono appesantire il sistema e quindi meglio disinstallarli.
 
M

Mattew87

Ospite
ok perfetto.
Ho installato tutto di default (tranne l'audio hd) dal file preso dal sito, c'è nvidia physx system software, controller 3D vision ecc.. non so se sono necessari o possono appesantire il sistema e quindi meglio disinstallarli.
in teoria bastava eseguire una installazione personalizzata ed installare solamente DRIVER GRAFICO e AUDIO HD, tutto il resto lo deselezionavi compreso ovviamente GEFORCE EXPERIENCE qualora presente.
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Ragazzi tutto perfettamente bene per mezz'ora, dopo mi è apparso il messaggio sotto riportato, il monitor si è spento (standby) come se non avesse più segnale per una decina di secondi un paio di volte e quando si è riacceso la luminosità era come dimunita e si è presenato il problema del rallentamento ......
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione zoom.exe è stato bloccato"
 
M

Mattew87

Ospite
Ragazzi tutto perfettamente bene per mezz'ora, dopo mi è apparso il messaggio sotto riportato, il monitor si è spento (standby) come se non avesse più segnale per una decina di secondi un paio di volte e quando si è riacceso la luminosità era come dimunita e si è presenato il problema del rallentamento ......
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione zoom.exe è stato bloccato"
Credo sia un problema di driver!
Pulisci i driver con DDU in modalità provvisoria, cliccando su "pulisci e riavvia", al termine il pc si riavvierà in modalità normale, fai partire ora l'installazione dei driver in ultima release scaricati da qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Esegui un installazione personalizzata, quindi non installare XPERIENCE, DRIVER 3D, installa solamente DRIVER GRAFICO, DRIVER AUDIO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE qualora disponibile, spunta "installazione pulita" e al termine riavvia il pc
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Ok procedo...
Ma il fatto che dopo circa mezz'ora la luminosità cala e si presente il problema sarà sempre a causa dei driver?
Credo l abbia fatto anche con l altra scheda il fatto della luminosità
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
Ok procedo...
Ma il fatto che dopo circa mezz'ora la luminosità cala e si presente il problema sarà sempre a causa dei driver?
Credo l abbia fatto anche con l altra scheda il fatto della luminosità
Potrebbero essere driver!
Se non sono quelli, e lo faceva anche con l'altra, potrebbe essere anche qualcosa che non va nella mobo!
Hai provato ad aggiornare il bios della mobo?
Hai altre prese PCIE sulla mobo da provare?
Esegui prima la pulizia con DDU, se non risolvi aggiorna il bios della mobo qualora disponibile una nuova versione sul sito del produttore, se non risolvi nemmeno così prova un altra presa PCIE qualora disponibile
 
M

Mattew87

Ospite
Magari c è qualche residuo dell ati.
Ma devo disinstallare prima da windows e poi ripulire con ddu o no?
Scarichi DDU, avvii il pc in modalità provvisoria, fai partire DDU, clicchi su "pulisci e riavvia", al termine il pc si riavvierà in modalità normale, fai partire l'installazione dei driver che prenderai dal sito Nvidia in ultima release, esegui un installazione personalizzata installando solamente Driver Grafico, Physix SYSTEM Software e driver audio, spunti "installazione pulita", al termine riavvia il pc
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
spero bene..... anche se potrò testarlo per bene mercoledì prossimo.
Nel rattempo non c'è qualcosa che psso fare per testare la scehda video ??

p.s.: credo che quell'operazione di installazione pulita l'abbia già fatta DDU ripulendo tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!