Zoom meeting Cpu 100%

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi dia una buona mano.
In pratica quando utilizzo zoom la CPU è al 100%, i requisiti minimi e quelli consigliati per il programma, sono molto inferiori a quelli della mia configurazione.

Dual core duo2 E6750
3Gb ram
Asrock Conroe 1333 d667
Ati hd 5450 512mb

OS Win 10
Versione zoom, ultim

Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Controlla di aver installato gli ultimi driver per la tua scheda video, ma tempo proprio che sia normale.

Tieni conto che requisiti minimi significa "te lo vendo comunque e andrà da schifo".
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi dia una buona mano.
In pratica quando utilizzo zoom la CPU è al 100%, i requisiti minimi e quelli consigliati per il programma, sono molto inferiori a quelli della mia configurazione.

Dual core duo2 E6750
3Gb ram
Asrock Conroe 1333 d667
Ati hd 5450 512mb

OS Win 10
Versione zoom, ultima

Grazie
avvia malwarebytes in modalità provvisoria a vedi se c'è qualche intruso.
inoltre, quando tieni aperto Zoom guarda i processi di windows e facci sapere se al 100% ci arriva solo con quel software....
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Driver aggiornati.
Intrusi 0.
Ha dei picchi quando apro il browser, ma non resta mai al 100%...
Durante l'utilizzo di Zoom solo lui prende il 60% in media, motivo per il quale poi il video mi va in ritardo rispetto alla voce...
Prima utilizzavo la scheda video integrata, ho pensato che fosse quella ed ho acquistato quella indicata, sinceramente andato molto ma molto meglio rispetto alle altre volte ma non perfetto, adesso non so perché quella scheda video è scadente o perché si riscalda troppo
 
M

Mattew87

Ospite
Driver aggiornati.
Intrusi 0.
Ha dei picchi quando apro il browser, ma non resta mai al 100%...
Durante l'utilizzo di Zoom solo lui prende il 60% in media, motivo per il quale poi il video mi va in ritardo rispetto alla voce...
Prima utilizzavo la scheda video integrata, ho pensato che fosse quella ed ho acquistato quella indicata, sinceramente andato molto ma molto meglio rispetto alle altre volte ma non perfetto, adesso non so perché quella scheda video è scadente o perché si riscalda troppo
temperature dei componenti?
apri HWMONITOR e facci sapere le temperature della cpu e della gpu durante l'utilizzo di Zoom.
alle brutte, se non hai già provato, procederei con un bel formattone tremendo.
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Temperatura gpu sui 67/70
Cpu 35
È un installazione recente di win 10, non ci sono nemmeno altri sw se non quelli essenziali
 
M

Mattew87

Ospite
Temperatura gpu sui 67/70
Cpu 35
È un installazione recente di win 10, non ci sono nemmeno altri sw se non quelli essenziali
se le temperature sono OK come dici, windows è pulito poichè installato da poco e non esistono malware o virus, purtroppo semplicemente la tua cpu non riesce a stare al passo del software anche se dichiarata nei requisiti minimi.
difatti, come dice anche kevin, i requisiti minimi non accertano il corretto funzionamento del software, a confermare sono i requisiti CONSIGLIATI.
ti faccio un esempio, un gioco tipo BATTLEFIELD 1 ha come requisiti minimi una cpu i5 ma, in realtà, questo processore sale perennemente al 100% di utilizzo, creando stuttering e problemi vari; criticità risolvibili con la sostituzione della cpu in i7 (requisito CONSIGLIATO del gioco).
spero di averti chiarito la situazione!
 
M

Mattew87

Ospite
Come minimi è richiesto single core 1Ghz come consigliato dual core 2 ghz, il mio è core2duo 2.66Ghz
probabilmente vengono saturati tutti i 3 gb di ram che hai sul pc....... controlla con il task manager/gestione attività.
o forse hai problemi di connessione e in realtà non è la cpu che crea problemi!
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
No la ram è al 60% e la connessione è ok.
16Mb stabili
Avevo fatto delle verifiche preliminari, ecco perché ho scritto, non so più cosa cntrollare
 
Ultima modifica:
M

Mattew87

Ospite
No la ram è al 60% e la connessione è ok.
16Mb stabili
Avevo fatto delle verifiche preliminari, ecco perché ho scritto, non so più cosa cntrollare
non so che dirti.....
non c'è nient'altro che potrebbe compromettere il corretto funzionamento.
- windows è nuovo
- virus non ce ne sono
- le temperature sono ok
- la ram non viene saturata
- la connessione va bene
- la gpu è ok a quanto ho capito
mi viene da pensare solo (e poi ho finito le idee):
- l'HDD sta apposto? troppo lento?
- i driver della gpu sono aggiornati?
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Hdd apposto, ma comunque durante la conferenza non viene utilizzato.
Si gpu ok, ripeto solo la temperatura che arriva circa 70 gradi, ieri difatti è partito bene e poi mi ha dato un po' di lentezza, che nulla a che vedere con quella che riscontravao una scheda video integrata...
Ho trovato una scheda nuova a poco prezzo, vorrei vedere di prenderla magari dipende da quella anche....
 
M

Mattew87

Ospite
Hdd apposto, ma comunque durante la conferenza non viene utilizzato.
Si gpu ok, ripeto solo la temperatura che arriva circa 70 gradi, ieri difatti è partito bene e poi mi ha dato un po' di lentezza, che nulla a che vedere con quella che riscontravao una scheda video integrata...
Ho trovato una scheda nuova a poco prezzo, vorrei vedere di prenderla magari dipende da quella anche....
prova a utilizzare Zoom a case aperto, vedi se gira meglio!
 

SystemDown

Utente Attivo
234
8
Ieri era aperto mentre lo usavo, all'inizio era perfetto, immagine fluida e sincronizzata una mezz'ora dopo un pò di lentezza, che ripeto molto ma molto meno di quando usavo la scehda integrata, non so se coincidenza o cosa, e la cpu al 100% e ho anche chiuso il fw

questo è la situazione attuale, è normale che la gpu sia quasi sempre a 0, durante la visione di un video su youtube, oscilla tra 0 e 8%
http://www.imagebam.com/image/4ea6e9542102716
 
M

Mattew87

Ospite
Ieri era aperto mentre lo usavo, all'inizio era perfetto, immagine fluida e sincronizzata una mezz'ora dopo un pò di lentezza, che ripeto molto ma molto meno di quando usavo la scehda integrata, non so se coincidenza o cosa, e la cpu al 100% e ho anche chiuso il fw

questo è la situazione attuale, è normale che la gpu sia quasi sempre a 0, durante la visione di un video su youtube, oscilla tra 0 e 8%
http://www.imagebam.com/image/4ea6e9542102716
beh, durante i video su youtube la gpu non dovrebbe lavorare molto.
e quando è in idle è normale stia allo 0%.
prova ad eseguire un benchmark con UNIGINE VALLEY per verificare il corretto funzionamento della gpu.
ovviamente monitora le temperature poichè vedo che in idle sono già altine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!