zyxel vmg8823-b50b banda wifi 2,4 ghz assente

salve, ho il suddetto router fornitomi da wind infostrada ed ho un problema con la banda del wifi a 2,4 ghz.
Il router fornisce sia la 2,4 che la 5 ma, mentre la 5ghz la rilevo sempre, la 2,4 ghz invece non la vedo proprio o, quando riesco a visualizzarla la visualizzo soltanto per qualche minuto per poi vederla scomparire Ogni tanto sono anche riuscito a collegarmi con la 2,4 ghz e avvolte collegandomi risultava senza connessione. In un primo momento ho pensato fosse un problema del router e me lo sono fatto sostituire ma, il problema è rimasto. Premetto che ho anche cambiato il nome della rete 5ghz e 2,4 per riconoscerle.

grazie in anticipo per la vostra risposta

510
97
Hardware Utente
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
Hard Disk
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
Scheda Video
Vecchiotta
Scheda Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
Alimentatore
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
Sistema Operativo
Windows a volte OSX
Ma il problema lo hai con tutti i dispositivi o solo con uno in particolare ?

510
97
Hardware Utente
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
Hard Disk
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
Scheda Video
Vecchiotta
Scheda Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
Alimentatore
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
Sistema Operativo
Windows a volte OSX
si con tutti, soltanto con la banda del 2,4 ghz la 5ghz lavora bene
Aggiornagli il firmware e prova a vedere se cambia qualcosa, se non cambia niente forse è un difetto di questo modello

ho provato con il firmware ma non mi fa aggiornare...
Purtroppo Wind usa una versione modificata del firmware originale che non permette di installare quello disponibile sul sito della zyxel, e non sembra essere interessata a rilasciare aggiornamenti.
La versione che hai tu è la prima con il sensore di prossimità funzionante o quella successiva con il sensore non più presente?

Ultima modifica:

luigidavino

Moderatore
Staff Forum
10,536
3,526
Hardware Utente
Aggiornagli il firmware e prova a vedere se cambia qualcosa, se non cambia niente forse è un difetto di questo modello
Non può.
Anzi, deve ringraziare che la procedura non è andata avanti, brickando l'apparato...
Purtroppo Wind usa una versione modificata del firmware originale che non permette di installare quello disponibile sul sito della zyxel, e non sembra essere interessata a rilasciare aggiornamenti.
Quoto. :sisi: