zyxel vmg8823-b50b banda wifi 2,4 ghz assente

ninocosta

Nuovo Utente
4
0
salve, ho il suddetto router fornitomi da wind infostrada ed ho un problema con la banda del wifi a 2,4 ghz.
Il router fornisce sia la 2,4 che la 5 ma, mentre la 5ghz la rilevo sempre, la 2,4 ghz invece non la vedo proprio o, quando riesco a visualizzarla la visualizzo soltanto per qualche minuto per poi vederla scomparire Ogni tanto sono anche riuscito a collegarmi con la 2,4 ghz e avvolte collegandomi risultava senza connessione. In un primo momento ho pensato fosse un problema del router e me lo sono fatto sostituire ma, il problema è rimasto. Premetto che ho anche cambiato il nome della rete 5ghz e 2,4 per riconoscerle.

grazie in anticipo per la vostra risposta
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ma il problema lo hai con tutti i dispositivi o solo con uno in particolare ?
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
si con tutti, soltanto con la banda del 2,4 ghz la 5ghz lavora bene
Aggiornagli il firmware e prova a vedere se cambia qualcosa, se non cambia niente forse è un difetto di questo modello
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai provato un reset?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
ho provato con il firmware ma non mi fa aggiornare...
Purtroppo Wind usa una versione modificata del firmware originale che non permette di installare quello disponibile sul sito della zyxel, e non sembra essere interessata a rilasciare aggiornamenti.
La versione che hai tu è la prima con il sensore di prossimità funzionante o quella successiva con il sensore non più presente?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornagli il firmware e prova a vedere se cambia qualcosa, se non cambia niente forse è un difetto di questo modello
Non può.
Anzi, deve ringraziare che la procedura non è andata avanti, brickando l'apparato...
Purtroppo Wind usa una versione modificata del firmware originale che non permette di installare quello disponibile sul sito della zyxel, e non sembra essere interessata a rilasciare aggiornamenti.
Quoto. :sisi:
 

ninocosta

Nuovo Utente
4
0
si non mi ha fatto proseguire infatti con l'aggiornamento.
non credo sia un problema di modem visto che me lo sono anche fatto sostituire da infostrada e ripresenta lo stesso problema. Non so più cosa provare
 

CaesarP

Nuovo Utente
2
0
Ciao!! Ho il tuo stesso problema con la rete 2.4ghz wifi, stesso modello modem/infostrada..sei riuscito a risolvere? Ormai la cosa va avanti da mesi, mi hanno gia cambiato il modem (prima ne avevo un altro bianco che dava lo stesso problema) e ora all'assistenza fanno orecchie da mercante.. grazie!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Hai provato a dare alle due frequenze nomi diversi e password differenti in modo che vengano rilevate come due linee separate, invece di quello unico impostato di default?
Io in casa ho tutti device dual band e per qualche motivo si connettevano solo sulla frequenza dei 5GHz ignorando completamente i 2,4GHZ,ho risolto creando due reti separate e scegliendo di volta in volta a quale connettermi.
 
Ultima modifica:

CaesarP

Nuovo Utente
2
0
Provato si! Così facendo non funziona neanche la 5ghz..anche questa si connette ma da' "internet non disponibile"
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Come ultima risorsa,puoi provare ad andare in impostazioni di rete\ connettività domestica attivare One connect e da lì modificare l'intensità di segnale che regola il passaggio da una banda all'altra.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili