Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

Forza Motorsport 6 Apex e Killer Instinct in arrivo su PC

Killer Instinct sta per arrivare su PC e Microsoft ha annunciato i requisiti minimi e consigliati ufficiali. La data d'uscita è fissata per il 29 marzo. In primavera debutterà su Windows anche Forza Motorsport 6: Apex, uno spinoff free to play della celebre saga di simulatori di guida di Turn 10.

Forza Motorsport 6 Apex e Killer Instinct in arrivo su PC

Mentre gli appassionati di videogiochi discutono delle orrende prestazioni di Gears of War Ultimate Edition con schede video AMD, Microsoft ha annunciato l'imminente debutto di Killer Instinct e di Forza Motorsport 6 Apex su PC.

Entrambi i titoli saranno proposti in versione free to play sul Windows Store. Killer Instinct sarà disponibile il 29 marzo, e la versione distribuita conterrà i personaggi e gli scenari della Stagione 3. Il gioco supporterà partite cross platform fra PC e Xbox One, in modo simile a quanto fatto da Capcom con Street Fighter 5 fra i giocatori su computer e gli utenti PS4.

killer instinct

Insieme all'annuncio Microsoft ha comunicato i requisiti minimi e consigliati ufficiali. La configurazione minima prevede l'uso di un PC Windows 10 CPU Intel Core i5-750 a 2.67 GHz o AMD Phenom II X4 965 a 3.4 GHz, accompagnata da 4 GB di RAM.

Come scheda video è sufficiente una Nvidia GeForce GTX 480 o una AMD Radeon HD 5850. Necessarie anche le librerie DirectX 11 installate sul sistema e una connessione Internet a banda larga.

I requisiti consigliati indicano invece l'uso di un processore Intel Core i5-4670K a 3.4 GHz o un AMD FX-4300 a 3.8 GHz, 8 GB di RAM e una scheda video Nvidia GeForce GTX 670 o AMD Radeon HD 7950. Niente di trascendentale per il computer tipico di un giocatore PC.

Forza6Apex

Forza Motorsport 6: Apex è invece un capitolo free to play della celebre saga di giochi di guida di Turn 10. Il gioco sfrutterà le DirectX 12 e supporterà la risoluzione 4K. I piloti virtuali dovranno competere in vari eventi in modo da guadagnare punti e medaglie, da usare per comprare bolidi sempre più veloci.

A differenza di Forza Motorsport 6 non si avrà a disposizione un vasto parco macchine; al debutto si potrà scegliere fra una sessantina di auto, da guidare su 20 tracciati sparsi in 6 ambientazioni. Non si sa ancora se il gioco supporterà la completa personalizzazione estetica delle auto, anche se si potrà scegliere qualche design personalizzato.

Forza6Apex 02

Turn 10 rassicurano i fan timorosi delle microtransazioni: tutti i bolidi del gioco si possono ottenere usando la valuta virtuale, senza spendere un soldo. Purtroppo i volanti non saranno supportati al debutto, ma gli sviluppatori stanno lavorando per offrire la compatibilità con vari modelli, ancora non specificati.

Incerto il supporto ai visori per la realtà virtuale: per ora non è una priorità del team di sviluppo, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare. La data d'uscita è fissata genericamente durante la primavera 2016. Restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!