Fossil Q Neely e Q Jacqueline, i nuovi smartwatch ibridi

Q Neely e Q Jacqueline sono i nuovi smartwatch ibridi realizzati da Fossil. La celebre azienda statunitense prosegue dunque con la strategia di implementare funzionalità smart all'interno di veri e propri orologi, nella logica di puntare soprattutto sul design e sull'indossabilità.

Non a caso, Q Neely e Q Jacqueline possono contare su una cassa di soli 36 mm, che può essere abbinata a un cinturino in pelle, acciaio inossidabile o silicone. Dimensioni molto compatte dunque, pensate evidentemente per andare incontro alle esigenza del pubblico femminile.

fossil q ibridi donna
Q Neely
Fossil
Q Neely

"Tecnologia, innovazione e design finalmente si uniscono per soddisfare il desiderio dei nostri clienti di avere uno smartwatch che sia elegante, comodo e senza tempo come un orologio analogico classico. I nostri nuovi smartwatch più piccoli combinano l'eleganza e la semplicità di un orologio tradizionale con le caratteristiche più amate degli smartwatch, in un design che non compromette la vestibilità. Crediamo che gli smartwatch ibridi siano il futuro degli orologi di tendenza", ha affermato Steve Evans, EVP Fossil.

Sono i vantaggi degli orologi analogici, tra cui un'autonomia di 6 mesi, che si fondono con quelli degli smartwatch. Con Q Neely e Q Jacqueline infatti gli utenti possono ricevere notifiche discrete attraverso vibrazioni e movimenti delle lancette, così come possono monitorare gli obiettivi di fitness tra cui passi, calorie e ore di sonno.

Q Jacqueline
Q Jacqueline
Fossil
Q Jacqueline

È possibile inoltre confrontare l'ora di diversi fusi orari e personalizzare i tre pulsanti attraverso un menù a scelta rapida, per attivare la fotocamera di uno smartphone, gestire file musicali, far squillare il telefono. Tutto è coadiuvato dall'app proprietaria Fossil Q, che per l'occasione è stata ridisegnata e migliorata.

Importante sottolineare anche la compatibilità di questi due nuovi smartwatch con Android (5.0 e successivi) e iOS (9.0 e successivi), su cui ovviamente andrà installata l'app Fossil Q così da poter controllare e settare tutte le funzionalità.

Fossil

Gli smartwatch ibridi, tra cui Q Neely e Q Jacqueline, saranno disponibili a un prezzo compreso tra 179 e 199 euro. L'arrivo sul mercato è fissato per il 22 ottobre, con possibilità di acquisto nei negozi fisici e attraverso il portale web ufficiale di Fossil.


Tom's Consiglia

Q Marshal è uno smartwatch prodotto da Fossil ed equipaggiato con uno schermo circolare LCD. È disponibile all'acquisto attraverso Amazon.

Galaxy S8 Galaxy S8
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE